Riccardo Pozzoli e Chiara Ferragni perché e quando si sono lasciati? Quanto sono stati insieme?

Sapete che Riccardo Pozzoli e Chiara Ferragni sono stati fidanzati all'inizio delle loro carriere da imprenditori?

Riccardo Pozzoli e Chiara Ferragni in passato sono stati legati sentimentalmente, per poi prendere strade diverse. Sapete perché si sono lasciati? Scopriamo di seguito tutto sulla loro storia!

Leggi anche: Riccardo Pozzoli: chi è l’ex di Chiara Ferragni?

Tra gli ex fidanzati di Chiara Ferragni, l’imprenditore Riccardo Pozzoli è sicuramente quello più famoso. Giovani e belli, insieme avevano creato il blog The Blonde Salad, lanciandolo nel web senza immaginare i grandi successi che avrebbero collezionato. Al tempo, nella community Chiara Ferragni pubblicava le foto dei suoi look, rispondendo puntualmente ai commenti delle lettrici, collezionando così in maniera vertiginosa un numero sempre più elevato di follower.

Era il 2009 e tra Chiara e Riccardo, oltre al rapporto professionale, nacque anche una relazione sentimentale, destinata a crescere di pari passo al blog. Quanto tempo sono stati insieme? Come e perché i due si sono lasciati? Di seguito tutti i dettagli!

Riccardo Pozzoli e Chiara Ferragni perché e quando si sono lasciati?

L’influencer più famosa d’Italia ha sempre dichiarato che senza Riccardo Pozzoli il suo successo non sarebbe mai arrivato, riconoscendo al suo ex parte del merito. Alla nascita del blog The Blonde Salad, infatti, era proprio Riccardo a scattare le foto che Chiara Ferragni pubblicava, intuendone il potenziale economico.

Dopo aver creato una società insieme, in pochissimo tempo Chiara e Riccardo hanno visto esplodere il loro successo, arrivando a vivere anche una relazione sentimentale, invidiata da tutti al tempo.

Secondo quanto confessato dalla Ferragni stessa, la decisione di lasciarsi è dipesa da lei principalmente. L’influencer, infatti, sembrerebbe che in un determinato momento della sua vita abbia sentito il bisogno di guardare oltre. Una volta separati affettivamente, Riccardo e Chiara hanno deciso di rimanere in buoni rapporti, soprattutto per tutelare l’interesse di The Blonde Salad.

I due imprenditori, infatti, a seguito della rottura, hanno continuato a lavorare insieme per altri quattro anni, fino a quando si è verificata una crepa insanabile, mettendo fine a qualsiasi rapporto tra loro.

Quanto tempo sono stati insieme?

Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli si sono messi insieme nel 2009, contemporaneamente alla creazione del blog The Blonde Salad. Dopo cinque anni di relazione sentimentale, si sono separati nel 2014.

Tutto sulla loro storia

È stata Chiara Ferragni stessa, nel suo documentario Unposted, pubblicato nel 2020, a rivelare tutti i dettagli della sua relazione sentimentale con Riccardo Pozzoli, il suo storico ex, fondamentale sia per la nascita del suo brand sia per la sua crescita professionale come influencer.

Ecco le sue parole: “Ne parlo perché è stato un momento importante della mia vita e un momento anche molto doloroso. Parlerò del perché non abbiamo più un rapporto. Per me lui non esiste più. Cancellato. Per sempre“.

Sembrerebbe che nel 2018 il manager di Chiara Ferragni abbia scoperto che Riccardo Pozzoli si apprestasse a vendere il 45% della società senza che lei lo sapesse. Questo in un momento molto delicato per l’influencer cremonese: pochi giorni dopo la nascita di Leone, figlio primogenito di Chiara e di suo marito Fedez.

Dal canto suo, come risposta, Riccardo ha dichiarato: “In tutti i momenti difficili si creano fratture, con punti di vista molto differenti, e molto differenti sono i modi di raccontarli. Personalmente preferisco un approccio privato. Grazie per la comprensione, e grazie per il coinvolgimento”. Dall’episodio legato al tradimento professionale”, pare che Chiara e Riccardo non si siano più parlati.

Seguici su Instagram