Non c’è pace per Michele Merlo: violata la sua tomba, insulti e furti al cimitero

Cosa è successo alla tomba di Michele Merlo? Bruttissimo episodio al cimitero: i dettagli a seguire nell'articolo

Michele Merlo non trova pace: la sua tomba è stata violata e dal cimitero dove è sepolto sono spariti diversi oggetti che erano sistemati vicino alla lapide del cantante scomparso nel 2021.

Michele Merlo è ricordato per essere uno dei concorrenti di Amici 2021, morto giovanissimo dopo esser stato ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale Maggiore di Bologna. Prima del decesso aveva ricevuto un intervento chirurgico d’urgenza. Purtroppo, come è noto, non ce l’ha fatta.

Nella notte fra il 3 e il 4 giugno Michele Merlo è stato colpito da un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. La sua situazione è apparsa da subito gravissima, nonostante nei giorni prima della morte il ragazzo si fosse recato più volte al Pronto Soccorso, venendo prontamente allontanato ogni volta.

Il 6 giugno dello stesso anno, solo due giorni dopo l’emorragia, Michele è morto prematuramente. Il cantante riposa al Cimitero Comunale di Rosà, in provincia di Vicenza. Proprio qui, negli ultimi giorni, è stata vandalizzata ancora una volta la sua tomba: ma perché? E cosa è successo?

Cosa è successo alla tomba di Michele Merlo?

Non è la prima volta che accade: alcuni oggetti sono stati trafugati dalla tomba di Michele Merlo. Questa volta, è stato portato via un libro a lui dedicato, dal titolo Con il cuore tra le righe, di Alice Porta. Come se non bastasse, poi, è stato anche lasciato un insulto alla giovane scrittrice, amica e fan del cantante.

La famiglia Merlo ha fatto in modo che il ricavato del libro andasse in beneficenza, particolarmente ai progetti dell’Associazione Romantico Ribelle, nata proprio in ricordo di Michele e di cui i suoi genitori sono presidenti. Il gesto avvenuto sulla tomba del giovane cantante ha scatenato un’enorme polemica, lasciando tutti nello sgomento.

Ecco cosa si legge tramite i social dell’Associazione appena citata: “Ciò che è accaduto oggi sulla tomba di Michi è vergognoso. Non è la prima volta che vengono rubati o danneggiati gli oggetti che sono lì ma sottrarre il libro di Alice Porta e lasciare al suo posto un insulto per lei è qualcosa che non possiamo accettare”.

E ancora: “Il libro di Alice è un libro a cui tutti noi teniamo molto, che abbiamo “approvato” e fortemente voluto per continuare a mantenere vivo il ricordo di Michele. Se qualcuno pensa che per questo Alice debba vergognarsi allora vuol dire che pensa che tutti noi dovremmo vergognarci”.

Infine, il messaggio conclude con queste parole: “Se chi si è permesso di compiere un gesto cosi ignobile frequenta questa pagina è pregato di non farlo più. Per Katia, Domenico e per tutti noi che abbiamo voluto bene a Michi e che ogni giorno proviamo a farlo rivivere in tutte le nostre iniziative, è già molto doloroso se qualcuno non è in grado di capirlo. Chiunque sia sappia che non è più il benvenuto né sulla tomba di Michele né su questa pagina. Vergognatevi!”.

Seguici su Instagram