Perla ha vinto il Grande Fratello, Beatrice Luzzi solo seconda: ecco le percentuali inaspettate

Perla Vatiero vince il Grande Fratello e lascia Beatrice Luzzi seconda: scopri le percentuali a seguire nell'articolo!

È Perla la vincitrice della 17esima edizione del Grande Fratello; Beatrice Luzzi – da sempre la favorita dei telespettatori – si accontenta del secondo posto.

La vittoria di Perla Vatiero ha lasciato tutti senza parole: sebbene ci fosse una grande fetta di pubblico a sostenerla, l’ex volto di Temptation Island non ha mai convinto fino in fondo o – almeno – mai quanto la sua coinquilina Beatrice. La fidanzata di Mirko Brunetti è entrata nel Grande Fratello in corsa, al 67esimo giorno.

Nonostante tutto, comunque, si è fatta spazio nel benvolere del pubblico ed è immediatamente apparso chiaro che sarebbe arrivata quantomeno in finale. La vittoria, però, era del tutto inaspettata. Beatrice Luzzi rimane comunque una protagonista indiscussa del reality: ma a quanto ammontano le percentuali delle due ex gieffine?

In realtà fra Perla e Beatrice c’è uno scarto davvero piccolissimo e sui social gli utenti fanno sapere di non essere affatto d’accordo con la decisione presa sia dal televoto che dalla sala stampa, che ci ha messo del suo. In tanti, infatti, condannano la vittoria dell’ex protagonista di Temptation Island.

Perla Vatiero vince al Grande Fratello contro Beatrice Luzzi: le percentuali

Perla Vatiero ha vinto il Grande Fratello con il 55% dei voti, mentre Beatrice Luzzi è arrivata seconda con il 45. Come accennato, è di pochissimo lo scarto che vede una trionfare sull’altra. Di seguito il video dell’annuncio del vincitore della 17esima edizione del reality:

Alla fine della puntata, Perla ha descritto così il momento emozionante appena vissuto: “Sono emozionata per tutto e tanto contenta. Le mie emozioni? Sono emozionatissima di essere qui e vivermi la finale con loro. Non vedo l’ora di uscire, di rivedere Mirko e di stare con lui. Soprattutto non vedo l’ora di stare sola con lui. Non era scontato che tra me e lui le cose sarebbero andate così in questa maniera. Sono entrata qui dentro per fare il mio percorso da sola e rimettere i pezzi insieme. Adesso a ripensarci è tutto un po’ surreale, quello che abbiamo vissuto è assurdo”.

E ancora: “Ricordo il provino a Cinecittà, come tutto è iniziato qualche mese fa. Io non ne volevo più sapere nulla di Mirko. Poi sono andata oltre ai nostri errori, a quello che ci siamo fatti. Forse però è stato un bene. Ci siamo staccati da quella situazione un po’ malata, ci siamo fatti del male. Qui abbiamo accantonato tutto, tutta quella sofferenza. Ho perdonato e fatto passi enormi. Per il mio carattere non pensavo che ce l’avrei fatta. La settimana in cui è entrata Greta è stata tra le più dure. Nel momento in cui sono entrata ho accantonato la rabbia e poco dopo sia io che lui abbiamo capito che c’era ancora qualcosa. Durante un lento lui quasi voleva piangere, e ci siamo resi conto dell’amore che provavamo”.

La reazione della coinquilina

Beatrice Luzzi è sempre stata data per vincitrice in questa edizione del Grande Fratello, ma a quanto pare – alla fine – il pubblico e la sala stampa hanno preferito Perla. Insomma, l’attrice di Vivere si deve accontentare del secondo posto; al terzo invece la chef orientale Rosy Chin e quarta Simona Tagli. 

Beatrice Luzzi, nel suo percorso al Grande Fratello, ha raggiunto ben 111 nomination ed è diventata la concorrente più nominata nella storia del programma. Nonostante tutto, però, è arrivata comunque in finale, sperando sotto sotto di poter salire sul podio. Purtroppo, però, rimane seconda.

L’esperienza nella Casa di Cinecittà è durata per Beatrice ben 197 giorni. Il suo futuro è in televisione e non nasconde una certa voglia di prendere il posto di Cesara Buonamici“Prossimo anno al fianco di Alfonso Signorini? Beh potrebbe essere un’idea, sì. Però vuol dire rivedersi sempre, restarci dentro fino al collo. Avendolo vissuto avrei una visione più consapevole“. […] “A dire la verità mi piacerebbe condurre una trasmissione. Anche perché ho fatto già tutto: regista, conduttrice, attrice, direzione artistica. L’età ce l’ho. E pure troppa! Mi piacerebbe una trasmissione nel pomeriggio”.

Seguici su Instagram