«Cesara Buonamici al Grande Fratello sembra in ostaggio, non vede l’ora di andare via»: ex opinionista punzecchia la giornalista

Cesara Buonamici non vede l'ora di abbandonare il Grande Fratello e Alfonso Signorini? Ecco cosa ha detto l'ex opinionista...

Come sappiamo, oggi Cesara Buonamici è l’opinionista del Grande Fratello; nella versione ripulita del reality, gli autori – sotto il comando di Pier Silvio Berlusconi – hanno deciso di mettere nel cast una figura autorevole, anziché personaggi potenzialmente discutibili.

Una ex opinionista del programma, però, sembra avere le idee chiare sul ruolo della Buonamici al Grande Fratello. Di chi stiamo parlando? A pronunciarsi sulla sua sostituta ci ha pensato Sonia Bruganelli, che è stata su quella poltrona per due edizioni di seguito. La prima al fianco di Adriana Volpe, la seconda al fianco di Orietta Berti.

Secondo l’ex moglie di Paolo Bonolis, Cesara Buonamici non vedrebbe l’ora di lasciare la poltrona del Grande Fratello a qualcun altro. In poche parole, dunque, sarebbe fuori contesto come opinionista di un reality. Ma è vero? Le dichiarazioni di Sonia Bruganelli sono state raccolte durante l’intervista radio a Turchesando.

Cesara Buonamici, comunque, non ha convinto molti personaggi noti nel mondo dello spettacolo; qualche mese fa, infatti, la giornalista ha ricevuto una stoccata anche da Carlo Freccero. Quest’ultimo, parlando di lei e della collega Myrta Merlino si era espresso in modo chiarissimo sul ruolo delle due donne a Canale 5. 

Cesara Buonamici bocciata al Grande Fratello da Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli ha parlato a lungo nel programma radio Turchesando; qui si è espressa anche in merito alle polemiche su Ciao Darwin. Su Cesara Buonamici al Grande Fratello, invece, l’ex moglie di Bonolis è stata chiarissima: secondo lei, infatti, la giornalista non vedrebbe l’ora di abbandonare Alfonso Signorini e il suo reality. 

Secondo molti, in effetti, Cesara sembrerebbe totalmente fuori contesto durante le dirette del Grande Fratello. Ecco le parole di Sonia Bruganelli in merito: “Non so se sia un pesce fuor d’acqua, ma mi sembra che lì sia stata messa in ostaggio, che non vede l’ora che finisca, che il suo obbiettivo sia quello di uscirne il più possibile pulita”.

Le parole di Sonia sembrerebbero condivise da molti: Cesara Buonamici non pare trovarsi pienamente a suo agio nel ruolo di opinionista del Grande Fratello. Nella sua carriera non ha mai preso parte a programmi del genere e non ha gli strumenti per confrontarsi con le dinamiche del programma, né tantomeno con i beceri gossip che ne derivano.

Le parole di Carlo Freccero

Carlo Freccero ha concesso un’intervista a La Verità; qui ha potuto parlare delle nuove scelte aziendali ed editoriali di Pier Silvio Berlusconi e dei ruoli cuciti su misura, ma nemmeno tanto, per Cesara Buonamici e Myrta Merlino. Cosa ha detto l’ex Direttore di Rai Due? Le frecciatine non sono mancate.

Nella sua lunga chiacchierata è arrivato a parlare dei nuovi ruoli ricoperti da Cesara e Myrta : “Non basta sostituire gli influencer con i giornalisti affermati per rendere il programma più autorevole. Le prestigiose Cesara Buonamici e Myrta Merlino sono fuori contesto. In più, mi spiace dirlo, mancano di quella vocazione nazional popolare che fa scattare nei programmi generalisti l’identificazione del pubblico”.

Seguici su Instagram