«Il Festival di Sanremo lo trovo allucinante» chi lo ha detto? Famoso cantante italiano si schiera contro lo show.

Un famoso cantante italiano si è pronunciato contro il Festival di Sanremo 2024: di chi stiamo parlando? Il nome a seguire

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi più seguiti in Italia: da anni, poi, è tornato a essere di grande interesse anche per i giovani, grazie all’intervento di Amadeus.

Quest’ultimo è stato conduttore del programma e Direttore Artistico per quattro anni, ma dal prossimo il Festival di Sanremo cambierà rotta: non è ancora chiaro chi prenderà le redini del programma, sebbene siano stati fatti diversi nomi. Nelle ultime ore, però, un famoso cantante italiano si è schierato contro la competizione canora.

Stiamo parlando di un cantautore apprezzatissimo sia in Italia che all’estero, che è stato ospite del Festival di Sanremo più di una volta: ma chi è? La risposta, semplice, ma che non piacerà è: Zucchero! In un’intervista dell’AdnKronos, infatti, il cantante ha detto parole durissime contro la gara musicale.

Nella sua intervista, inoltre, ha paragonato i trapper alle nuove rockstar, ovvero artisti che non hanno paura di usare un linguaggio colorito per esprimersi nella loro musica. Le esternazioni di Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, non sono certo piaciute ai fan del Festival. Ma cosa ha detto di preciso?

«Il Festival di Sanremo lo trovo allucinante» chi lo ha detto?

Zucchero è stato lapidario sul Festival di Sanremo: il cantante ha giudicato il grande evento come “una gara di animali da soma” e ha aggiunto che oggi è impossibile trovare sul palco del Teatro Ariston degli artisti in grado di osare veramente. Come dicevamo, le sue parole sono arrivate ai microfoni dell‘AdnKronos, che ha raccolto le dichiarazioni.

Il famoso cantante ha detto senza filtri quello che pensa del panorama musicale di oggi, specialmente in Italia, e poi ha detto la sua anche sul Festival. Attualmente Zucchero si trova a Londra, da dove a breve partirà il suo tour; al portale che lo ha intervistato, comunque, fa sapere che non metterà più piede a Sanremo.

Ecco le sue parole: “Basta con sto Sanremo, ha sbragato! È tutto politically correct, non c’è più un artista che osa come facevamo un tempo!”. Zucchero ha sparato a zero contro i cantanti che ancora adesso partecipano al Festival di Sanremo; su di loro, infatti, ha speso parole al vetriolo.

Sempre lui ha dichiarato: “Al popolo piace, contenti loro, ma io lo trovo allucinante. Che ci dovrei tornare a fare? Siamo rimasti indietro agli antichi Romani…”. Come accennato, il famoso cantante ha paragonato il Festival di Sanremo a una gara di animali da soma, dove i cantanti sarebbero muli che fanno a gara a chi arriva primo.

Seguici su Instagram