Sanremo 2025, famoso conduttore vuole tornare sul palco dell’Ariston: chi è?

Chi sarà il futuro conduttore del Festival di Sanremo 2025? Un famoso volto della Rai si candida: il nome a seguire nell'articolo

C’è già grande fermento per il Festival di Sanremo 2025 ed è partito il toto-nome per capire chi sarà il conduttore della prossima edizione dello show Rai Uno. Dopo Amadeus c’è da temere che sia un flop, ma nelle ultime ore un famoso volto del piccolo schermo ha dato la sua disponibilità…

Amadeus è stato fra i conduttori e i direttori artistici più apprezzati nella storia del Festival di Sanremo e molti adesso hanno paura a prendere il suo posto, sapendo che potrebbero non fare uno spettacolo all’altezza dei precedenti. Di nomi ne sono stati fatti tanti, ma ancora c’è grande incertezza in merito.

Se da una parte c’è chi con grande entusiasmo accoglierebbe la proposta della Rai di condurre il Festival, dall’altra c’è chi invece parla del suo Sanremo come un’esperienza da non ripetere. Fra questi Giorgio Panariello che di recente, a Repubblica, ha confessato di non aver vissuto bene la settimana dell’evento quando si è trovato a condurlo.

Fra chi invece si dice pronto a prendere il timone della grande macchina dello show più amato dagli italiani, c’è Gigi D’Alessio, che non teme una chiamata da parte della Rai. Insieme a lui anche un famoso conduttore già noto al pubblico del piccolo schermo e a quello dell’emittente di Stato: di chi stiamo parlando?

Un famoso conduttore si dice pronto a tornare al Festival di Sanremo

Un famoso conduttore sarebbe pronto a tornare sul palco del Teatro Ariston per condurre il Festival di Sanremo 2025; tornare, sì, perché la persona di cui stiamo parlando è già stata al timone del grande evento per ben tre volte! I più affezionati allo show e ai volti Rai hanno capito di chi si tratta: ovviamente Carlo Conti!

Dopo mesi dalla fine del Festival di Sanremo 2024, la Rai sta vagliando diverse ipotesi su chi potrebbero essere i conduttori della prossima edizione. Di nomi, come detto, ne sono stati fatti tanti; si è parlato di Alessandro Cattelan, di Alessia Marcuzzi, di Stefano De Martino, di Gigi D’Alessio e molti altri ancora, ma qualcosa sembra suggerire che per il prossimo Festival ci sarà un comeback e non un volto inedito.

Stiamo parlando, come accennato, di Carlo Conti: la parziale conferma è arrivata proprio dal diretto interessato che al settimanale Chi ha confessato di poter prendere seriamente in considerazione la proposta della Rai, qualora volesse rivederlo sul palco del Teatro Ariston. Il presentatore toscano ha anche detto che se non ci fossero tutte le condizioni per fare un buono spettacolo, rifiuterebbe.

Nel rifiutare, però, non vorrebbe che questo fosse fatto pubblicamente, per non far sentire un ripiego o una seconda scelta il conduttore che verrebbe scelto dopo di lui…un gesto da vero signore! Ma cosa ha detto precisamente? Nel frattempo il grande pubblico si dice contento nel sapere che proprio Conti potrebbe condurre nuovamente il Festival di Sanremo.

Le parole di Carlo Conti

Cosa ha detto Carlo Conti sul Festival di Sanremo 2025? Le sue parole a Chi“Voglio fare un ragionamento chiaro e semplice. Se la Rai mi dovesse chiedere di fare il Festival di Sanremo2025, che sia oggi, fra un mese o fra tre anni, o se me lo avesse già chiesto, sarei pronto a mettermi seduto a un tavolino per capire se ho le energie e l’orecchio moderno per scegliere le canzoni, che sono la cosa più importante.”.

E ancora: “Ed è questo a cui penserei in primis. Negli ultimi anni io, Baglioni e Amadeus abbiamo cercato di essere al passo con i tempi. Ma, se dovessi rifiutare, non lo direi mai, per una forma di rispetto verso chi lo farà, non vorrei che nessuno si sentisse una seconda scelta”. È vero, Carlo Conti potrebbe non suonare come una novità, ma certamente come una certezza.

Nelle sue mani è impossibile che il Festival non raggiunga altissime vette: se dovesse essere scelto, chi sarà al suo fianco in questa (non così nuova) avventura? La Rai a quanto pare ci sta ancora pensando…

Seguici su Instagram