Festival di Sanremo, un ex conduttore tuona contro lo show: «Non vedevo l’ora che finisse»

Un ex conduttore del Festival di Sanremo è tuonato contro lo show: di chi stiamo parlando? Il suo nome a seguire nell'articolo

Il Festival di Sanremo è sicuramente uno show difficile da gestire, soprattutto se non si è grandi professionisti. Anche se preparatissimi, però, molti personaggi del mondo dello spettacolo si sono sentiti in difetto sul palco del Teatro Ariston.

Nelle ultime ore, un ex conduttore del Festival di Sanremo ha detto la sua sullo show di Rai Uno: di chi stiamo parlando? La persona in questione è un amatissimo comico italiano che si è sempre distinto per il suo lavoro sul piccolo schermo. Dopo l’esperienza nella città dei fiori, però, le cose non sono andate esattamente come avrebbero dovuto…

Stiamo parlando di Giorgio Panariello che a Repubblica si è confessato e ha fatto alcune rivelazioni sul Festival di Sanremo. Nel 2006, infatti, è stato conduttore del grande evento Rai, ma non con i risultati sperati. Dopo l’ottimo lavoro di Amadeus, ora si è in cerca di un nuovo presentatore e Direttore Artistico. Ma chi sarà?

A quanto pare non Panariello, che non tornerebbe sul palco dell’Ariston per nulla al mondo. Un po’ come Zucchero che proprio di recente ha massacrato il Festival, giudicandolo solamente una gara di animali da soma, dove i cavalli sono i cantanti che sperano di arrivare prima rispetto ai loro colleghi!

Cosa ha detto l’ex conduttore sul Festival di Sanremo?

Un ex conduttore del Festival di Sanremo ha tuonato contro lo show di Rai Uno; ecco le parole di Giorgio Panariello a Repubblica: “Sanremo non è il mio posto. Ci vuole pelo sullo stomaco e sangue freddo. Io mi agito. Pensiamo che Amadeus sia quello di Affari tuoi, ma ha fatto i Festivalbar, anni di dirette, la radio”.

E ancora: “Come Carlo Conti ha sempre la situazione sotto controllo. Lui, Ama, e tutti i conduttori bravi hanno il controllo di loro stessi, io non dormivo la notte. Ti svegli, la mattina dopo vai in conferenza stampa e ti dicono le peggio cose. Non vedevo l’ora che arrivasse domenica. Mi hanno massacrato ma ci sono stati Festival peggiori”.

Ma cosa ha detto sulla prossima edizione del Festival di Sanremo? Panariello è stato chiaro: “Dopo un grande successo si deve cambiare tutto“. E a proposito di questo, dunque, sembra che la Rai abbia già pensato a un possibile sostituto di Amadeus. Stiamo parlando di un noto conduttore italiano…

Gigi D’Alessio arriva su Rai Uno?

Si è vociferato molto in merito alla presunta partecipazione di Gigi D’Alessio in qualità di conduttore del Festival di Sanremo; il cantante è stato spesso sul palco dell’Ariston e anche quest’anno, nel 2024, si è esibito insieme a Geolier nella serata dei duetti. A quanto pare, l’idea di vederlo al timone dello show non è del tutto improbabile…

Ecco cosa ha detto a La Stampa: “Sanremo 2025? No, non me lo hanno proposto e l’ho letto come lei solo sui giornali. Qualcuno ha detto che mi sono proposto io ma, le pare possibile? Figuriamoci sei mi propongo per fare il Festival conoscendo le dinamiche di manifestazioni così importanti”.

E ancora: “Certo, registro il mio nome tra quelli che sono usciti ma come sia successo non lo posso sapere. Se me lo proponessero sicuramente andrei da Amadeus a prendere lezioni perché non sarà facile dopo di lui. Confesso però che non avrei paura perché non si tratta di un’operazione a cuore aperto. Il mio Sanremo lo faccio ogni anno a Piazza Plebiscito e non avrei nessun timore”.

Seguici su Instagram