Anche Biagio Antonacci (s)parla di Fedez, ecco la frecciatina e cosa ha detto (c’entra Rozzano)

Biagio Antonacci cosa ha detto ''contro'' Fedez? La battutina del cantautore su Rozzano non è passata inosservata...

Per artisti e celebrità sembra sia diventato quasi impossibile rilasciare delle interviste senza commentare, nominare o lanciare frecciatine ai Ferragnez: alla lunga lista di nomi che, dallo scandalo Balocco fino alla rottura, hanno deciso citare (senza citarlo) Fedez, si aggiunge l’inaspettato Biagio Antonacci.

Il cantautore originario di Rozzano (proprio come Fedez) ha sempre mantenuto un forte legame con le sue radici e con le tematiche legate alle realtà complesse delle periferie urbane.

Recentemente, Antonacci ha affrontato il tema delle sue origini e della sua esperienza nella periferia milanese. Durante una sua riflessione, ha lanciato una frecciata apparentemente rivolta a Fedez, sottolineando l’importanza di non dimenticare le proprie radici e di riconoscere il valore delle esperienze vissute nella periferia…

Antonacci contro Fedez: cosa ha detto?

«La periferia è un diffusore di sogni», ha dichiarato Antonacci, evidenziando il ruolo fondamentale che questo ambiente ha avuto nella sua formazione e nel suo percorso artistico. Nonostante il cambiamento e il successo ottenuto nel corso degli anni, il cantautore ha rivelato di portare sempre con sé una parte di quel mondo, una parte che ha contribuito a plasmare la sua identità e il suo modo di vedere il mondo.

E in questo contesto è arrivata l’apparente (quanto ovvia) frecciatina a Fedez: «Rispetto agli artisti giovani io non sarei mai entrato a Rozzano con la Porsche o col Rolex, i miei si sarebbero arrabbiati se mi avessero visto girare così. Oggi non hanno sensi di colpa. Ma i più giovani fanno bene a mostrare il loro successo».

Biagio Antonacci, con il suo commento sull’ostentazione del successo, sembra voler distinguere il suo approccio più discreto rispetto a quello di alcuni giovani artisti, tra cui potenzialmente Fedez, che manifestano il loro successo attraverso segni di lusso evidenti come l’acquisto di auto costose.

Nonostante Antonacci riconosca il diritto dei giovani a mostrare il proprio successo, sottolinea che questo tipo di esibizione non rispecchia il suo modo di vivere. Questa osservazione può essere interpretata come una critica indiretta al modo in cui alcuni artisti scelgono di mostrare la propria prosperità.

Dove si trova Rozzano? Tutti i testi in cui Fedez cita le sue origini

Rozzano è un comune italiano della città metropolitana di Milano, in Lombardia, situato nella pianura Padana, a sud-ovest del capoluogo milanese. È parte integrante dell’area metropolitana di Milano e si trova a circa 10 chilometri di distanza dal centro della città di Milano. Fedez ha citato le sue origini in diversi testi delle sue canzoni, ecco dove:

  • “Il Cigno Nero” feat. Francesca Michielin: nel brano, Fedez canta: “Ci siamo conosciuti quando ancora andavo a Rozzano”.
  • “Pensavo fosse amore e invece…”: in questa canzone, Fedez fa riferimento a Rozzano con i versi: “Da Rozzano a San Siro, sono una star”.
  • “Magnifico”: nella canzone, Fedez canta: “Dalla periferia di Rozzano, a far concerti coi tuoi sogni nel palmo della mano”.
Seguici su Instagram