Zendaya, chi è l’attrice e cantante? Ha figli con il fidanzato Tom Holland? Scopriamo tutto

Diventata celebre appena adolescente con le sue interpetazioni per la Disney, Zendaya è protagonista di film leggendari!

Zendaya, attrice e cantante statunitense, è un’artista di enorme successo grazie alle sue interpretazioni eccellenti. Scopriamo di seguito tutto sulla sua carriera e sulla sua vita privata!

Leggi anche: Julia Roberts ha figli? Come si chiamano e con chi li ha avuti? Ecco la vita privata dell’attrice

Diventata star nel firmamento del cinema mondiale giovanissima, Zendaya è un’attrice con una carriera strepitosa alle spalle. Fortemente affascinante, riesce a rendere un capolavoro ogni sua interpretazione. Sicuri di conoscere tutto su Zendaya? Di seguito scopriremo tutto ciò che la riguarda!

Età

Zendaya ha 28 anni: è nata a Oakland, in California, il 1º settembre 1996, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Vero nome

L’attrice statunitense è registrata all’anagrafe con il nome completo di Zendaya Maree Stoermer Coleman. Ha scelto come come pseudonimo il suo primo nome, appunto Zendaya, perché, come lei stessa ha spiegato, significa ringraziare in shona, una lingua bantu originaria del popolo Shona dello Zimbabwe.

Origini di Zendaya

La madre dell’attrice, Claire Marie Stoermer, è statunitense di origini tedesche e scozzesi, mentre il padre Kazembe Ajamu Samuel David Coleman è afroamericano, nativo dell’Arkansas. Zendaya ha cinque fratelli più grandi da parte di padre.

Tom Holland

Ad aver conquistato il cuore di Zendaya è l’attore britannico Tom Holland, conosciuto soprattutto per la sua interpretazione dell’Uomo Ragno. I due si sono conosciuti nel 2017 sul set di Spider-Man: Homecoming, anche se la loro storia d’amore è iniziata quattro anni dopo, nel 2021.

Figli

Zendaya, per il momento, non è ancora diventata mamma.

Zendaya è incinta?

Nel 2022 si era sparsa la voce nei social che Zendaya fosse incinta del suo primo figlio con Tom Holland. Era una fake news circolata nel web, alla quale, prontamente, l’attrice statunitense ha dato una ferma smentita. In ogni caso, non è in dolce attesa.

Dove vive Zendaya?

Come altre celebrità del cinema mondiale, Zendaya vive a Los Angeles, precisamente a Encino, una zona particolarmente tranquilla.

Carriera

Nata e cresciuta ad Oakland, in California, Zendaya ha iniziato la sua carriera come modella e ballerina prima di recitare nel film Disney per la televisione Nemici per la pelle, per poi ottenere ampia popolarità grazie ai ruoli di Rocky Blue e K.C. Cooper nelle sitcom prodotte da Disney Channel A tutto ritmo e K.C. Agente Segreto.

Al cinema il suo esordio è nel 2017, con l’interpretazione di Michelle MJ Jones-Watson nel film della Marvel Spider-Man: Homecoming, ruolo successivamente ripreso nei sequel Spider-Man: Far from Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021).

Nella sua carriera l’attrice statunitense ha poi interpretato Anne Wheeler nel film drammatico The Greatest Showman (2017).

Dal 2019, inoltre, interpreta Rue Bennett nella serie televisiva di HBO Euphoria, per la quale ha ottenuto enormi consensi, sia di pubblico sia di critica e ha ricevuto due vittorie al Premio Emmy su cinque candidature, un Critics Choice Television Award e un Golden Globe nella sezione migliore attrice in una serie drammatica.

Infine, alla sua interpretazione del film Malcolm & Marie (2021) ha fatto seguito la sua interpretazione di Chani in Dune (2021) e Dune – Parte due (2024), di Denis Villeneuve, entrambi tratti dal primo omonimo romanzo di Frank Herbert.

Nel 2024, inoltre, Zendaya è protagonista della pellicola Challengers, diretta da Luca Guadagnino, dove indossa i panni di veste i panni di una tennista, Tashi Duncan, ex promessa del tennis, costretta a reinventarsi allenatrice a seguito di un infortunio.

Cantante

Prima ancora di diventare un’attrice, Zendaya ha iniziato la sua carriera musicale nel 2011, registrando canzoni in modo indipendente e pubblicando i singoli Swag It Out e Watch Me (quest’ultima canzone è nata in collaborazione con Bella Thorne). Dopo aver firmato un contratto discografico con la Hollywood Records nel 2012, ha pubblicato il suo singolo di debutto, Replay.

Instagram

Cerchi Zendaya su Instagram? Trovi l’attrice e cantante cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram