Il Clandestino, Alice Arcuri: l’attrice che fa Carolina Vernoni è sorella di Manuela Arcuri?

Alice Arcuri è sorella di Manuela Arcuri? Scopriamo tutto sulla splendida attrice, oggi nel cast della fiction Rai "Il Clandestino".

Alice Arcuri, attrice di solida formazione teatrale, è forse sorella di Manuela Arcuri? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Laura Marafioti, chi è la moglie di Edoardo Leo? Sapete che è famosa anche lei?

Il grande pubblico televisivo conosce Alice Arcuri come interprete di tantissime serie televisive di successo, tra cui il ruolo di Carolina Vernoni ne Il Clandestino. Vi state chiedendo se l’attrice abbia con la collega Manuela Arcuri un rapporto di parentela? Sveliamo che legame c’è tra le due attrici!

L’attrice volto di Carolina Vernoni è sorella di Manuela Arcuri?

Manuela Arcuri e Alice Arcuri sono sorelle? Entrambe belle e affascinanti, con una carriera strepitosa alle spalle: modella, attrice e personaggio televisivo la prima, attrice teatrale e televisiva la seconda. Le due donne sono legate per l’amore verso il mondo della recitazione ma non non sono sorelle. Pur avendo il cognome Arcuri in comune, non hanno nemmeno alcun rapporto di parentela.

Tutto su Alice Arcuri

Nata a Genova l’11 febbraio 1984, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Alice Arcuri ha 40 anni. Laureata alla facoltà di Lettere Moderne dell’Università di Genova, contemporaneamente ha conseguito il diploma presso il Teatro Stabile del capoluogo ligure. Ha poi proseguito la sua formazione professionale di attrice con diversi seminari e workshop, studiando diverse metodologie con grandi artisti internazionali, viaggiando tra Venezia e Parigi.

Dal 2015 insegna recitazione alla Scuola Cantieri teatrali Dioniso della sua città.

Carriera di Alice Arcuri

Nella sua ricca carriera teatrale, l’attrice ha preso parte a vari spettacoli, mostrando talento e versatilità. Nel mondo delle serie televisive ha esordito alla grande, entrando nel cast del celebre Don Matteo 11 (2017), dove si è fatta apprezzare dal grande pubblico. Abbiamo poi conosciuto meglio le sue doti interpretative in altre produzioni, tra cui: Petra (2019); Fedeltà (2021); Blanca (2021); Petra 2 (2021); Doc – Nelle tue mani 2 (dal 2021 al 2023); Il Clandestino (2024).

Vita privata di Alice Arcuri

Da diversi anni Alice Arcuri vive una splendida storia d’amore con Luigi Risso, anche lui originario di Genova. Non sappiamo che attività professionale svolga l’uomo ma siamo a conoscenza che dalla loro relazione sentimentale il 28 giugno 2014 è nato Giovanni Risso, il loro figlio primogenito.

Pare che da piccola l’Arcuri non sognasse di diventare attrice ma era convinta di fare la cardiochirurga, poiché è nata in una famiglia dove da cinque generazioni sono tutti medici. Suo fratello Francesco Arcuri, infatti, è un celebre chirurgo maxillo facciale che opera presso l’Ospedale San Martino del capoluogo ligure.

Seguici su Instagram