Ora è ufficiale, Amadeus lascia la Rai: ecco dove lo vedremo a settembre e che programmi farà

Amadeus lascerà la Rai: da settembre passerà a un'altra emittente, ma quali programmi condurrà? I dettagli

Dopo tanto parlare, finalmente la certezza: Amadeus lascia la Rai, ma dove lo vedremo da settembre? E che tipo di programmi farà?

Nelle ultime settimane tanti rumors hanno lasciato intendere che il noto conduttore lasciasse l’emittente di Stato per una nuova era professionale: la notizia, purtroppo per i fan, è vera. Amadeus, come tanti altri volti storici della Rai, lascerà il suo posto per dedicarsi ad altro…

Dopo Bianca Berlinguer, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e molti altri, anche Amadeus ha deciso di passare a un’emittente privata. Dove lo vedremo da settembre? Proprio questa mattina – 15 aprile 2024 – il conduttore ha incontrato i vertici di Viale Mazzini per dare la conferma della sua scelta.

A quanto pare, secondo quanto riferisce l’AdnKronos, colui che ha svolto un ottimo compito con il Festival di Sanremo dal 2020 al 2024, ha incontraro il Direttore Generale, annunciando – ufficialmente – di voler lasciare la Rai. Sembra che un accordo con Discovery sia già sul piano delle trattative.

Amadeus lascia la Rai: dove lo vedremo da settembre?

Dunque Amadeus da settembre traslocherà: dalla Rai, infatti, approderà in un’emittente privata, anche se ancora non sappiamo esattamente quale. Questa mattina il conduttore ha incontrato Giampaolo Rossi e durante il colloquio si è arrivati all’ufficializzazione della notizia. La giustificazione di questa scelta – secondo AdnKronos – è dipesa dall’idea del presentatore di rinnovarsi.

Amadeus, quindi, vuole impegnarsi in nuove esperienze professionali.  Già nel 2006, sempre l’interessato aveva preso la decisione di passare a Mediaset, anche se – come sappiamo la scelta non si rivelò assolutamente vincente. Ma che programma condurrà nella nuova emittente? Al momento non è dato saperlo.

Tuttavia, comunque, pare che darà spazio a progetti che in Rai non avrebbero visto luce. Insomma, una televisione del tutto nuova rispetto a quella portata avanti fino a oggi.  Fino al 31 agosto Amadeus farà parte della Tv di Stato e successivamente sarà per lui l’inizio di una nuova Era.

Seguici su Instagram