Marcella Bella, che malattia ha il fratello Gianni? Come sta oggi? Ecco le ultime notizie

Sapere che malattia ha Gianni Bella, il fratello di Marcella Bella? Come sta oggi? Scopriamo le ultime notizie!

Marcella Bella è da sempre legata al fratello Gianni Bella, colpito da una tremenda malattia. Di quale patologia si tratta? Come sta oggi? Ecco le ultime notizie!

Leggi anche: Marcella Bella marito e figli: ecco tutto sulla vita privata della cantante

Apprezzata cantante del panorama musicale italiano, Marcella Bella deve gran parte dei suoi successi a suo fratello Gianni Bella, autore di quasi tutte le canzoni da lei interpretate. Sua è anche la primissima Montagne Verdi, presentata al Festival di Sanremo nel 1972 che, anche se non condusse la cantante siciliana alla vittoria della kermesse, è rimasta una canzone immortale, scolpita nella storia della musica ormai da mezzo secolo!

Da qualche tempo Gianni Bella, purtroppo, vive grosse fragilità legate alla sua salute, che lo hanno costretto a rallentare la sua professione. Che malattia ha il fratello di Marcella Bella? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Che malattia ha il fratello di Marcella Bella?

Il 15 giugno 2010, quando Gianni Bella aveva da poco compiuto sessantatré anni, è stato colpito da un ictus. Il grave e improvviso malore ha causato all’artista la perdita permanente della parola, paralizzandogli anche una parte del volto. Ricoverato in ospedale per sette lunghissimi mesi, il fratello di Marcella Bella è stato sottoposto a una faticosa riabilitazione che, comunque, ha limitato di molto i danni verso la sua salute.

Come sta oggi Gianni Bella?

Sono trascorsi ben quattordici anni da quando Gianni Bella è stato colpito dall’ictus. Proprio sua sorella Marcella Bella ha svelato alcuni dettagli importanti riguardo la salute del compositore. Ecco le sue parole: “Ha superato la malattia, ha avuto molta costanza. È ritornato a scrivere canzoni, anche se non riesce a parlare. Ha ripreso a camminare, a muovere bene il braccio e la mano. È successo una specie di miracolo. Nel suo cervello è rimasto intatto il fatto di poter canticchiare e suonare. Lui scrive le canzoni canticchiando”.

Insieme, i due Bella hanno festeggiato i settantasette anni di lui. Gianni, infatti, è nato a Catania il 14 marzo 1947, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Con un sorriso vero come sono veri loro, Marcella e Gianni mostrano la felicità di stare ancora e sempre insieme.

Ecco le ultime notizie su Gianni Bella

In ogni caso, Gianni Bella subisce tuttora le ripercussioni del grave malore che l’ha colpito, ma non ha perso la passione per la musica. Nel 2021 è anche comparso in televisione, ospite con la sorella Marcella di Mara Venier, a Domenica In. A sostenere l’artista nella sua malattia, oltre alla sorella Marcella, ci sono sua moglie Paola e le due figlie, Chiara e Nazzarena. Insieme a loro vive nell’appartamento milanese, dove si è trasferito ormai da tanti anni.

Noi auguriamo al nostro Gianni Bella un futuro ricco di momenti sereni e spensierati!

Seguici su Instagram