Valentina Magazzù, chi è la moglie di Francesco Benigno? Anche lei è un’attrice: conosciamola meglio

Valentina Magazzù è la moglie di Francesco Benigno: cosa sappiamo di lei? Da quanto stanno insieme i due attori?

Valentina Magazzù è la moglie di Francesco Benigno; i due fanno coppia fissa da anni e di recente la donna è stata messa in mezzo per un disguido all’Isola dei Famosi. Cosa è successo?

L’attore siciliano è stato cacciato dal reality di Canale 5 e – stando a quanto dichiara lui – gli autori avrebbero voluto che ammettesse di esser andato via di sua spontanea volontà, poiché sentiva troppo la mancanza di sua moglie Valentina. Francesco però non ha accettato il compromesso, soprattutto dopo esser stato sbattuto fuori dal cast in quattro e quattr’otto. 

Ecco cosa ha dichiarato Francesco Benigno sulla decisione de L’Isola dei Famosi e su sua moglie Valentina Magazzù: “Ci hanno fatto addirittura delle proposte, sia al sottoscritto, sia a mia moglie, sia al mio agente, di denaro, di non chiedere penali e questo è strano perché, se io avessi fatto qualcosa contro gli accordi contrattuali, tu non ci fai una proposta di dare dei soldi e di non pagare le penali”.

E ancora ha aggiunto: “Mi avevano chiesto di fare un video dove io dicevo: ‘Mi ritiro perché mi manca mia moglie’… Ma io sono agguerrito, sono carico, ho tanto voglia di vincere quest’Isola e la vincerei, probabilmente, se qualcuno mi desse spiegazioni su questa vicenda”. Cosa sappiamo di Valentina?

Cosa sappiamo di Valentina Magazzù?

Valentina Magazzù è la moglie di Francesco Benigno; oggi il suo nome è tornato in auge soprattutto per i recenti fatti all’Isola dei Famosi. I due si sono conosciuti durante i casting per uno dei film del noto attore; la coppia è insieme da 10 anni e nel 2021 è finalmente convolata a nozze.

Lo scorso anno, Valentina e Francesco hanno accolto il loro primo figlio: Giovanni Roderico Tiago. Prima di conoscere la sua attuale moglie, l’attore era già diventato padre di Giuseppe e Manuel, nati da precedenti relazioni. Ma cosa sappiamo sulla dolce metà che lo ha reso papà per la terza volta?

Chi è la moglie di Francesco Benigno?

Valentina Magazzù è nata nel 1981 a Palermo; oggi ha 43 anni. Ha studiato a Roma per diventare un’attrice e nella sua città natale ha condotto alcuni programmi televisivi prima di approdare, finalmente, nel mondo del cinema con il film Il colore del dolore. L’abbiamo vista anche in:

  • Boris Giuliano
  • Il buonista – I radical chic

La donna non è presente sui social e nemmeno sul profilo Instagram di suo marito Francesco Benigno appare alcun tag dedicato all’attrice. Nel 2023, pubblicando una foto di coppia, lui aveva dichiarato apertamente il suo amore a Valentina. Ancora, poi, ospiti insieme di Caterina Balivo a Vieni da Me, nel 2020, entrambi avevano speso bellissime parole l’uno per l’altra.

Ecco cosa ha detto lui: “Ci siamo conosciuti ai casting del mio film. Quando l’ho guardata negli occhi mi ha trasmesso quello che pensavo di non trovare mai più nella mia vita. Non c’era il ruolo per lei nel mio film, ma le dissi che avrei scritto qualcosa pur di farla partecipare. Abbiamo iniziato a frequentarci, per 8 mesi siamo stati solo amici. Lei non voleva darmi neanche un bacio. Più mi rifiutava, più ero attratto da lei”.

 

Il matrimonio tra Valentina Magazzù e Francesco Benigno si è svolto a Palermo, il 29 giugno del 2021. I due, prima di fare il grande passo, sono stati insieme 7 anni. Oggi sono diventati anche nonni: i primi due figli dell’attore, Giuseppe e Manuel, sono diventati genitori a loro volta.

Seguici su Instagram