Isola dei Famosi, perché Francesco Benigno è stato squalificato? Ecco i veri motivi

Perché Francesco Benigno è fuori dal cast de L'Isola dei Famosi? Un famoso giornalista ha svelato i motivi...

Cosa è successo davvero all’Isola dei Famosi con Francesco Benigno? Perché è stato squalificato? Un noto giornalista ha spiegato le motivazioni dietro il suo ritiro…

Tutto è cominciato quando Mediaset ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale circa l’addio di Benigno dal cast de L’Isola dei Famosi. Nella nota si legge che il concorrente del reality abbia avuto dei “comportamenti non consoni e vietati dal regolamento”. L’attore siciliano, però, ha deciso di non rimanere in silenzio e ha tuonato tramite social.

Nel daytime relativo al giorno della squalifica di Francesco Benigno, poi, l’inviata Elenoire Casalegno ha comunicato ai telespettatori della sua squalifica, senza però scendere nel dettaglio circa quanto accaduto. Anzi, in quell’occasione la showgirl ha dichiarato che il naufrago avrebbe scelto di sua spontanea volontà di abbandonare L’Isola dei Famosi.

Proprio su questo punto, però, Benigno esonda: l’ex concorrente del reality non ha lasciato di sua spontanea volontà la trasmissione e dichiara di non aver mai avuto atteggiamenti violenti, né tantomeno di aver mai bestemmiato. Dov’è la verità? Ovviamente è impossibile saperlo con certezza…

Cosa è successo a Francesco Benigno all’Isola dei Famosi?

Di seguito l’intero comunicato stampa di Mediaset sull’addio di Francesco Benigno all’Isola dei Famosi: “A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso da ‘L’Isola dei Famosi’. Il televoto di questa settimana è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso SMS verranno rimborsati”.

Le parole dell’attore

Di seguito tutti i video e i post di Francesco Benigno su Instagram:

Le dichiarazioni di Gabriele Parpiglia

Ieri pomeriggio, durante la puntata di Password su RTL 102.5, Gabriele Parpiglia ha parlato del caso Francesco Benigno all’Isola dei Famosi. Ma cosa è successo davvero? Ecco le parole del giornalista: “Francesco Benigno è stato squalificato da Mediaset, ho così mandato dei messaggi per capirne di più. Pare che abbia tentato di picchiare con un legno Artur Dainese. Ma non è tutto. Lui si è incatenato nel resort e non vuole tornare in Italia dato che non accetta la squalifica. E non è tutto: ha pure querelato Elenoire Casalegno perché ha detto in un daytime che si è ritirato“.

Ancora, poi, sempre su Benigno e sugli atteggiamenti che avrebbe adottato in Honduras, Parpiglia ha aggiunto: “Se scegli Benigno sai che strada trovi, è un po’ come quando prendi Morgan a X Factor: c’è il rischio che non finisca. Io c’ero quando si discuteva della problematica di prendere o non prendere Benigno e io ho detto ‘io eviterei’. […] Se ci sono autori nuovi quest’anno a L’Isola dei Famosi? Non lo so, io non ci sono. Ho già dato. Dopo 11 anni mi sono anche sfracassato. All’inizio era bello, poi sono nate le fanbase tossiche sui social e te la rivoltano contro. Io mi sono ritrovato mia madre offesa perché pensavano che io favorissi uno o un altro. Alcuni miei colleghi non se li filano, io che sono più esposto sì”.

Seguici su Instagram