Il figlio di Toto Cutugno commuove tutti in tv: avete mai visto Nico Cutugno? Ecco cosa ha rivelato sul padre

Nico Cutugno, figlio del più noto Toto, ha parlato di suo padre e della malattia che lo aveva colpito. Cosa ha detto?

Nicolò Cutugno, conosciuto come Nico, è il figlio del noto Toto Cutugno; ieri pomeriggio il ragazzo è stato ospite di Domenica In e ha parlato di suo padre. Cosa ha detto?

Nico è riservatissimo, ma – convocato da Mara Venier – ha voluto parlare del suo rapporto con il defunto Toto Cutugno: il figlio del cantante è nato nel 1989 da una relazione clandestina; la moglie dell’artista, Carla Galli, spinse l’interessato a riconoscere il bambino. Alla conduttrice di Domenica In disse: “È comunque una cosa che è nata dall’amore, quindi non c’è niente di sbagliato”.

Nico Cutugno, figlio del noto Toto, ha sempre vissuto suo padre normalmente, non sapendo niente del suo lavoro. In merito a questo, infatti, il ragazzo ha detto: “Per me era semplicemente mio papà. Era la normalità vederlo e lo vedevo spesso, però non avevo idea di chi fosse, che avesse una vita pubblica”.

Successivamente ha voluto ricordare un episodio a cui è molto affezionato: “C’è questo episodio che ricordo sempre con il sorriso: ero in macchina con lui, in radio c’era ‘Voglio andare a vivere in campagna’. Lui guidava, io ero affianco, bambino, e qualcosa non mi tornava perché il timbro della voce era molto riconoscibile. Lui mi aveva detto che faceva l’ingegnere. Era un modo per tutelarmi e proteggere la mia privacy”.

Cosa sappiamo del figlio di Toto Cutugno?

Nico Cutugno ha scoperto all’età di 8 anni cosa facesse davvero suo padre Toto. Nello studio di Domenica In ha detto: “Quando è venuto fuori che era una persona famosa è stato un po’ uno shock. L’ho scoperto perché è uscito un articolo sui giornali e quindi me l’hanno dovuto dire. È stato un papà presente, ho sempre sentito molto amore da parte sua”.

Ancora, il figlio di Toto Cutugno ha aggiunto: “Era anche estremamente giovanile, molto alla mano anche coi miei amici, ovunque andassimo stava sempre allo scherzo, ma ci teneva avessi quelle due/tre regole di rispetto ed educazione. Ricordo magari laddove ero stato inopportuno, si scaldava molto, diventava velocemente nervoso”.

Nico Cutugno parla della malattia di suo padre

Come sappiamo, Toto Cutugno ha dovuto affrontare una brutta malattia e in merito a questo, suo figlio Nico ha raccontato quanto segue: “Io avevo 18 anni. È stata vissuta a modo suo, forse non aveva accettato questa cosa, non si è preso del tempo per curarsi, per stare tranquillo. Mi ricordo che faceva la chemio durante la settimana e il weekend andava a fare i concerti, addirittura anche quando perse i capelli, si era inventato questa cosa che era per una fiction, è riuscito a combattere con grande coraggio, per me è stata una grande fonte d’ispirazione per come non si piegava alla sua malattia”.

Nel tempo, crescendo, le cose sono poi cambiate: “Papà aveva 80 anni, io 34, il pensiero di perderlo ce l’ho sempre avuto. Abbiamo condiviso letteralmente gli ultimi giorni della sua vita con grande tenerezza e affetto, spesso in silenzio, ed è stata proprio la presenza a curare un momento così drammatico”. Cliccando QUI potrete recuperare l’intera puntata di Domenica In dove il figlio del noto cantante parla di suo padre con immenso affetto.

Seguici su Instagram