Ex miss Italia soffre di anoressia nervosa: «Ho la taglia 34 da bambina», ecco chi è e cosa ha rivelato

Una ex Miss Italia ha raccontato cosa voglia dire convivere con l'anoressia nervosa: le sue parole a seguire nell'articolo

Una famosissima ex Miss Italia ha raccontato di soffrire di anoressia nervosa: il suo racconto a Storie di donne al bivio è drammatico.

Stiamo parlando di Arianna David, che è stata ospite di Monica Setta nel programma Rai; l’ex Miss Italia ha parlato del suo disturbo alimentare e ha confessato di soffrire di anoressia nervosa. Ma cosa le succede?

La showgirl ha raccontato la sua routine, sottolineando che non mangi praticamente durante il giorno: al mattino un caffè, a pranzo digiuno e la sera un po’ di verdura. 

A volte, però, l’ex Miss Italia avverte un gran senso di colpa; oltre a questo, poi, ha spiegato cosa voglia dire convivere con una disforia, nel suo caso circa il suo viso.

Ex Miss Italia soffre di anoressia nervosa

Arianna David, ex Miss Italia, ha parlato così della sua anoressia nervosa“Ogni tanto vengo assalita dalla malattia […] da ottobre ho iniziato questo malessere e mi sfogo col cibo, mi si chiude proprio lo stomaco. […] Dico la verità, non mangio niente a colazione, bevo solamente un caffè”.

E ancora: “A pranzo non mangio e la sera mi faccio un po’ di verdura bollita. Se mi sento in colpa? Vado a periodi, a volte sì a volte no. Dipende da come mi sveglio la mattina e vedo il mio viso. Tu dirai: ‘Ma cosa sta dicendo?‘ Però io ho sempre fatto a pugni col mio viso, perché ho il viso tondo”.

La routine che coinvolge i figli

Purtroppo, non solo l’ex Miss Italia deve fare i conti con il disturbo alimentare e l’anoressia nervosa; anche i suoi figli subiscono la routine di mamma Arianna“Loro ormai non ci fanno neanche più caso. Gregorio che è il mio figlio più giovane mi dice: ‘Mamma tu non sei italiana, perché non mangi la pasta, non mangi la pizza, non mangi il pane‘. […] Ora mi massacreranno, ma questo è un periodo che mi è presa così. Poi se mi portano al ristorante magari mi mangio anche il pesce alla griglia. In questo momento ho questa difficoltà”.

Del suo disturbo alimentare, comunque, l’ex Miss Italia ne ha parlato anche a La Volta Buona di Caterina Balivo, a Storie Italiane di Eleonora Daniele e a Cinque Minuti di Bruno Vespa. Nello studio di quest’ultimo ha detto: “Peso 46 chili e ho la taglia 34 da bambina. Succede che quando ti ammali di questo tipo di malattia, se così possiamo chiamarla, non se ne esce mai fuori. Si hanno continuamente delle ricadute, qualsiasi cosa ti possa accadere nella vita, purtroppo, tu te la prendi sempre col cibo”.

E ancora: “In questo periodo della mia vita io sto soffrendo di anoressia nervosa, sono talmente nervosa che non ho mai appetito e questo mi porta a non mangiare“. Dopo queste parole, Vespa, all’ex Miss Italia, ha detto: “Lei mangia un piatto di fagiolini al giorno“. A questo, poi, Arianna ha risposto: “E mi alleno anche in palestra. Non vado in palestra per dimagrire, non guardo le calorie del fagiolino o del gelato. Io proprio non ho fame“.

Seguici su Instagram