Investigatore social Alessandro Rosica: chi è? Ecco la biografia dell’esperto di gossip

Gossipparo nato, come lui stesso si definisce, Alessandro Rosica è riuscito a fare della passione per lo scoop un lavoro!

Alessandro Rosica ha dato il via a una nuova professione: quella dell’investigatore social, capace di sapere tutto su chi appare sempre nel web. Scopriamo di seguito tutto ciò che lo riguarda, sia della sua vita privata sia di quella professionale!

Leggi anche: Deianira Marzano, chi è l’esperta di gossip?

Diventato famoso perché ferrato in cronaca rosa, Alessandro Rosica procura ghiotte news in merito ai vip più seguiti. Considerato un vero e proprio investigatore social, il personaggio si è fatto strada, appunto, fornendo gossip. Ma chi è questo personaggio che si insinua maliziosamente nel web in cerca di pettegolezzi e scoop? Di seguito tutti i dettagli che lo riguardano!

Età

Alessandro Rosica ha 32 anni: è nato ad Aprilia, in provincia di Latina, il 5 settembre 1992, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Biografia

Estremamente riservato, Alessandro Rosica non ha mai rilasciato informazioni riguardo i suoi studi o la formazione accademica. Riguardo la sua presenza in televisione, ricordiamo è stato intervistato da Le Iene. Ha avuto diversi diverbi con alcuni personaggi di cui ha rivelato i loro “segreti”.

Appassionato da sempre di gossip, nella sua pagina Facebook, si presenta così: “Non volevo cambiare la tv, volevo solo ridurre la feccia che c’era dentro… Gossipparo nato!!! Perché dovrei mentire?!? La voce della verità <3”.

Vita privata

Mentre Alessandro Rosica mette in piazza tutto ciò che scopre in merito a questo o quel personaggio famoso, di lui non si sa praticamente nulla. La vita privata del nostro Investigatore social è praticamente blindata in quanto Rosica tende a defilarsi dai riflettori. In ogni caso, nel febbraio 2024, Alessandro è uscito allo scoperto nel suo profilo Instagram, postando una foto, con tanto di dedica, dove appare insieme a una bella ragazza che, a quanto sembrerebbe, sia la sua fidanzata! Ecco quanto ha scritto Rosica: “Sono stati anni tremendi, non poter mai uscire allo scoperto per la mia riservatezza, ma soprattutto per la mia ex che mi stava rovinando la vita. Da oggi penso a me, a noi. Love u ❤️ @varyawereq_ ti amo 💕”.

Figlia di Alessandro Rosica

Sappiamo, però, che Alessandro Rosica ha una figlia, Melania, proprio perché lui stesso ha pubblicato un post, corredato di fotografia, dove si evince una storia piuttosto dolorosa. Ecco quanto l’Investigatore social riporta nel suo profilo Instagram: “Auguri principessa mia 👑❤️stai crescendo sempre di più, per colpa di una madre irresponsabile, egoista ed invidiosa di ciò che sono diventato oggi, tu sei costretta a vivere in un paese in guerra, inoltre non riesco più a vederti… attendo con ansia che la giustizia faccia il suo corso. Mi manchi tanto e ti penso sempre ❤️ ti amo 🫶 Melania”.

Lavoro di Alessandro Rosica

Alessandro Rosica si è praticamente inventato il suo lavoro, grazie alla passione verso il mondo dello spettacolo. Da sempre ha sognato di lavorare in televisione come opinionista, per cui ha iniziato a commentare l’universo del gossip, diventando un Investigatore social. Cosa fa in sostanza Alessandro? Va alla ricerca dello scoop più succulento, seguendo tracce vere o presunte, in modo da smascherare news e segreti dei vip.

Instagram

Cerchi Alessandro Rosica su Instagram? Trovi l’Investigatore social cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram