Il dramma di Federica Pellegrini: tanta paura per la figlia Matilde, la confessione a Verissimo è straziante

Cosa è successo alla figlia di Federica Pellegrini? Le parole della campionessa olimpica straziano il cuore: il video a seguire

Federica Pellegrini ha partorito sua figlia Matilde qualche mese fa: la bimba è nata dall’amore della campionessa olimpica con il suo allenatore Matteo Giunta.

La piccola è nata esattamente il 3 gennaio del 2024, inaugurando così il nuovo anno per mamma Federica e papà Matteo. Nella giornata di ieri, 21 aprile 2024, la coppia è stata ospite nello studio di Verissimo e a Silvia Toffanin ha raccontato alcuni dettagli della gravidanza, del parto e della vita da genitori.

Federica Pellegrini ha desiderato tanto diventare madre, ma non è stato facile: durante la gestazione, infatti, la nuotatrice ha sofferto molto da un punto di vista psicologico. Nello studio di Verissimo, e in generale, non ha mai negato di aver vissuto un momento di difficoltà dopo il parto di sua figlia Matilde.

Anche l’allattamento è stato sofferente per lei e insieme a questo tutti i cambiamenti fisici e la costante (e sacrosanta) richiesta di attenzioni da parte della piccola. La neo-mamma, comunque, si è raccontata nel profondo e a Silvia Toffanin ha svelato molti dettagli della sua vita privata oggi.

Cosa è successo alla figlia di Federica Pellegrini?

In una lunga intervista, Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno raccontato la loro vita da genitori: la loro figlia Matilde oggi ha appena 3 mesi e durante la chiacchierata con Silvia Toffanin è rimasta nei camerini della trasmissione. Sull’allattamento, la nuotatrice ha detto: “Sto allattando, devo averla sempre con me la bimba. Sta dormendo in camerino”.

Parlando del parto cesareo, effettuato d’urgenza, Federica Pellegrini ha ammesso di aver avvertito delle difficoltà: “Il parto? È stato un cesareo d’urgenza perché la bimba aveva un battito irregolare. Io non ho mantenuto la calma, ho sofferto molto. Non riuscivo a stare in piedi dal dolore anche se ho fatto l’epidurale. Poi è nata ed era 3kg e 9”.

La nascita di Matilde

Sofferenze, sconforto e difficoltà a parte, comunque, Federica Pellegrini ha anche raccontato l’emozione di averla potuta tenere in braccio per la prima volta. Successivamente, poi, ha parlato dei suoi primi giorni da mamma: “Quando l’ho presa in braccio la prima volta è stato emozionante, ho pianto e quel primo pianto è stata una liberazione. La prima settimana è stata pesante dopo un cesareo del genere. Quei momenti sono stati molto difficili ma poi capisci che è stato tutto bellissimo”.

Oggi, come accennato, la figlia di Federica e Matteo Giunta ha tre mesi e mezzo, sta benissimo ed è sempre in compagnia di sua madre e suo padre. A quanto pare la piccola è tutta suo papà. L’arrivo della primogenita, comunque, non ha scombussolato gli equilibri di coppia, anzi ha rafforzato il rapporto: “Stiamo scoprendo un nuovo livello di felicità”. C’è da dire, però, che il sonno scarseggia e mentre la Pellegrini dorme con Matilde, papà Matteo si corica con i loro cagnolini.

Seguici su Instagram