Ermal Meta racconta la malattia che l’ha colpito nel momento più bello della sua carriera: la confessione a cuore aperto

Cosa ha detto Ermal Meta sulla sua malattia? Il cantante ne ha parlato a lungo nello studio di Silvia Toffanin.

Che malattia ha avuto Ermal Meta? Il cantante è stato ospite di Verissimo e ha parlato a cuore aperto del periodo che sta vivendo, ma anche delle sue difficoltà.

Come sappiamo, la fidanzata di Ermal – Chiara Sturdà – è incinta e il cantante non vede l’ora di conoscere la sua prima figlia: il nome scelto della coppia per la bambina è Fortuna Marì. Su di lei, Meta ha detto: “Sono in attesa di vedere il suo viso”, ma cosa c’entra la malattia? E soprattutto, di cosa stiamo parlando?

Tornando al nome della piccola, comunque, l’artista ha affermato quanto segue: “Per noi rappresenta questo, una fortuna. Non potevo non dedicare il mio disco a lei. L’abbiamo scoperto nel frattempo che avevo iniziato a lavorare al disco”. Successivamente, poi, è entrato nei dettagli della malattia.

Nel salotto di Silvia Toffanin, Ermal Meta ha affrontato il delicatissimo argomento degli attacchi di panico, con i quali – purtroppo – ha dovuto convivere per due anni.  Questi gli hanno impedito per lungo tempo di poter vivere serenamente e al massimo i suoi successi professionali…

Ermal Meta parla della sua malattia

Ermal Meta a cuore aperto si è confessato con Silvia Toffanin; parlando della sua malattia, riferendosi agli attacchi di panico, ha detto: “Ne avevo un sacco, anche sul palco. Erano gli anni più belli per me dal punto di vista lavorativo, ero riuscito a salire sul palco e avere un sacco di persone”.

Ancora, poi, entrando nel dettaglio, Ermal ha raccontato come si è sentito tutte le sere per molto tempo: “Tutte le sere però salivo in apnea. I primi 5-6 pezzi erano una tortura. Nel 2017 ho fatto 82 concerti e nel 2018 46-47 e non c’è ne è stato uno in cui non sia stato così. Non puoi farlo vedere alle persone che hai davanti e ogni tanto dopo il concerto scappavo via. Due anni veramente difficili”.

L’appello

Nello studio di Verissimo, Ermal Meta ha lanciato un appello ai giovani, spronandoli a farsi aiutare se dovessero sentirsi come si è sentito lui durante il periodo di attacchi di panico. Su come sconfiggere la malattia, il cantante ha detto“Se vi sentite così non rimanete in silenzio, raccontate quello che avete perché è già metà del percorso. Non sei solo, vedrai che ti libererei se parli con qualcuno. Adesso sto bene, li so gestire”. 

Seguici su Instagram