Fedez e Cristiano Iovino, ecco come è iniziato il litigio sfociato nel pestaggio: spuntano nuovi dettagli

Cosa è successo davvero fra Fedez e Cristiano Iovino? Finalmente chiarite le dinamiche del litigio: i dettagli a seguire nell'articolo

La vicenda Fedez-Cristiano Iovino si fa sempre più intricata: ormai è chiaro che il rapper sia in qualche modo implicato nell’aggressione al personal trainer, ma cosa è successo davvero?

Ultimamente, molte trasmissioni televisive stanno affrontando il caso di Fedez e Cristiano Iovino; come ricordiamo, quest’ultimo sarebbe stato aggredito sotto casa sua dopo una serata in una nota discoteca di Milano. Raggiunto da un mini van, avrebbe visto scendere dalle sei alle nove persone e fra questi c’era proprio l’ex marito di Chiara Ferragni.

Lui continua a scagionarsi da ogni accusa, ma le telecamere e due testimoni lo incastrano: per quale motivo è scoppiato il litigio fra Iovino e Fedez? Inizialmente si è detto che il personal trainer abbia fatto dei pesanti apprezzamenti su una ragazza del giro del cantante, anche se oggi la versione cambia ancora…

La ragazza, bionda, e ripresa anche lei dalle telecamere durante l’aggressione sembrerebbe essere proprio Ludovica Di Gresy, presunto nuovo flirt di Fedez. La ventenne starebbe frequentando il giro del cantante e passerebbe con lui quasi ogni sera, come riportano diverse indiscrezioni.

Perché è scoppiato il litigio fra Fedez e Cristiano Iovino?

Mentre Fedez tenta di ignorare le accuse a suo carico, il mondo della cronaca rosa si concentra sul fattaccio avvenuto a Cristiano Iovino, di cui il rapper sarebbe in qualche modo complice. Durante l’ultima puntata di Mattino Cinque, Federica Panicucci ha deciso di collegarsi con il paparazzo Andrea Franco Alaimo.

Quest’ultimo ha fatto delle rivelazioni su quello che sarebbe accaduto la notte fra il 21 e il 22 aprile a Milano: sembra che insieme a Fedez, nella stessa discoteca dove c’era anche Cristiano Iovino, ci fosse una donna molto conosciuta, fidanzata di un famoso calciatore del Milan. Come è noto, infatti, il rapper ha passato la serata insieme a degli ultras del team meneghino.

Ecco le parole del paparazzo: “Io vi posso fare delle rivelazioni. Ci sono molti miei colleghi che ultimamente di notte si rifiutano di lavorarci su questo, sì, su Fedez. L’altra notte io non facevo in tempo ad arrivare e quindi ho chiamato un collega e gli ho detto ‘guarda in questa discoteca c’è lui con amici e delle amiche, vuoi andare tu?’”

E ancora: “Lui mi fa ‘guarda preferisco di no, perché lo sai come funziona la notte, poi magari mi becca e io non ho proprio voglia di litigare e quindi evito’. Comunque non ci sono solo i testimoni di cui parlate voi, ma ce ne sono molti altri a dire la verità. Perché il litigio è iniziato dentro a una famosa discoteca”.

Infine, sulla donna misteriosa, Alaimo ha concluso aggiungendo quanto segue: “Addirittura c’è chi mi giura che fosse presente anche una persona nota, la fidanzata di un famoso calciatore del Milan. Perché questo è un particolare molto importante”. Ma cosa è successo dopo? A quanto pare il mini van da cui sono scesi i picchiatori sarebbe proprio di Fedez…

Le parole sul mini van

Dunque, il mini van da cui sono scese le persone che hanno aggredito Cristiano Iovino sarebbe di proprietà di Fedez e il paparazzo raggiunto da Federica Panicucci ne è certo: “Il van? Molto probabilmente è il suo. Lui si muove anche con un van, tutto molto probabilmente è scaturito per una donna. Questa ragazza con cui lui si sta vedendo molto spesso. In pratica è con lei tutte le sere, lei è sempre presente”.

E poi: “Dai Carabinieri sono stati sentiti tutti, sono state anche prese le registrazioni del locale. – Guardate che c’è stata una grossa rissa in discoteca. Mi hanno raccontato di spintoni, si sono proprio spinti dentro nel privé. Quindi c’è stato qualcosa di grosso anche nel locale, prima del piazzale sotto l’appartamento di Cristiano”.

Il rapper era presente nel momento dell’aggressione?

In tutto questo marasma, però, ci si chiede per quale motivo Cristiano Iovino non proferisca parola su quanto accaduto la notte fra il 21 e il 22 aprile. È pur vero, però, che all’epoca dello scandalo con Ilary Blasi, in cui si vociferava che fosse proprio lui il misterioso uomo del caffè a Milano, il personal trainer si è ben guardato dal parlare del caso.

Solo molti mesi dopo, e grazie a una “donazione” di 150mila euro da parte di Francesco Totti, Iovino si è deciso a dire la sua verità sulla presunta relazione intima con la Blasi. Non c’è da stupirsi, quindi, se oggi non torni a parlare di quanto accaduto presumibilmente con Fedez dopo la serata al The Club.

Ricordiamo, inoltre, che Cristiano non ha mai denunciato l’aggressione; la denuncia, infatti, è passata d’ufficio poiché il persona trainer è stato visitato dai sanitari del 118 e sulla scena del pestaggio sono accorse anche le Forze dell’Ordine. A occuparsi del caso, comunque, c’è anche Pomeriggio Cinque.

La cena prima del pestaggio

Cristiano Iovino e Fedez, la sera del 21 aprile, avrebbero cenato nello stesso ristorante, seppure in due tavoli differenti. Entrambi erano invitati al compleanno di un amico in comune; su questo nuovo dettaglio, Michel Dessì ha rivelato quanto segue: “Gli inquirenti sono certi della presenza di Fedez sotto casa di Iovino, le telecamere lo hanno immortalato”.

E ancora, poi, aggiunge: “Abbiamo ascoltato gli inquirenti e ci hanno confermato che il rapper era lì quella notte. Al momento è solo indagato, Fedez al momento non ha ancora alcuna documentazione per le mani. Come ha fatto a dire che le immagini erano poco visibili a causa della pioggia?“.

Aldo Vitali, direttore di Sorrisi, invece, sulla spinosa vicenda Cristiano Iovino-Fedez ha detto“La chiave del mistero è la non-denuncia di Iovino, io denuncerei subito se sapessi chi è stato a picchiarmi. Il fatto che lui non abbia denunciato è la chiave della storia: non è stato un apprezzamento di Iovino alla ragazza con cui esce Fedez ad aver fatto scatenare tutto. C’è altro. E questo è il motivo per cui Iovino non ha denunciato e Fedez ha smentito di esserci“.

La parola degli inquirenti

Michel Dessì, comunque, ha confermato la presenza di Fedez sul luogo dell’aggressione a Cristiano Iovino. Poi, ha continuato il suo discorso in questo modo: “Fedez oggi non si è fatto trovare, abbiamo visto suo padre, ma non ci ha neanche degnati di uno sguardo nonostante fossimo a meno di cinquanta centimetri”.

E ancora, ha concluso così: “Il rapper su Instagram ha poi pubblicato un testo di una canzone dove dice ‘leggo più scemenze sui giornali che sui muri dei bagni’. Cosa c’è di vero? Un post rivolto a noi che lo stiamo cercando. Secondo lui non stiamo raccontando la verità? Eppure gli inquirenti sono certi“.

Seguici su Instagram