Fabio Rovazzi cosa fa nella vita? Perché è diventato famoso?

Fabio Rovazzi cosa fa nella vita? Sapete proprio tutto sul giovane artista, ormai affermatissimo nel mondo dello spettacolo?

Fabio Rovazzi è un personaggio del mondo dello spettacolo dotato di grande versatilità, capace di dare il la al suo successo. Perché è diventato famoso? Ecco cosa c’è da sapere sulla sua carriera!

Leggi anche: Fedez e Fabio Rovazzi litigio: perché hanno litigato? Cosa è successo? Oggi in che rapporti sono?

Grazie al suo estro e a una creatività fuori dal comune, Fabio Rovazzi vanta una carriera strepitosa in campo artistico. Attore, cantante, conduttore televisivo e altro ancora, vi siete mai chiesti cosa fa Rovazzi nella vita? Di seguito tutti i dettagli!

Fabio Rovazzi cosa fa nella vita?

Come dicevamo, Fabio Rovazzi è attore, cantante, presentatore e tanto altro ancora. Cosa fa nella vita? Ha iniziato la sua carriera professionale come youtuber e creator, continuando sempre in questa direzione artistica. Pur avendo interpretato canzoni di successo e recitato in film popolari, Rovazzi mantiene lo stretto legame con il digitale, rimanendo un creator nell’anima!

Perché è diventato famoso?

Fabio Rovazzi ha iniziato a farsi conoscere grazie al suo canale Youtube, dove i suoi video comici condivisi diventavano immediatamente virali su Instagram e Facebook. È poi diventato famoso nel 2016 con la canzone Andiamo a comandare, vero tormentone estivo capace di conquistare in men che non si dica il primo disco d’oro italiano ottenuto soltanto con lo streaming. Con questo brano Rovazzi, infatti, ha totalizzato ben 5 dischi di platino nonché 197 milioni di visualizzazioni su YouTube!

Ecco cosa c’è da sapere sulla sua carriera

Come dicevamo, dopo aver inciso Andiamo a comandare, il tormentone dell’estate 2016 realizzato in collaborazione con Danti, Fabio Rovazzi è diventato un personaggio famoso. Nello stesso anno è apparso nel video del brano Vorrei ma non posto, di J-Ax e Fedez e in Che ne sanno i 2000 di Gabry Ponte.

A seguire, ha partecipato alla trasmissione Sorci verdi di J-Ax e ha collaborato con Merk & Kremont e Fred De Palma nella realizzazione di alcuni video musicali. In seguito ha pubblicato altri singoli diventati popolari, tra cui Tutto molto interessante e Faccio quello che voglio, per poi debuttare persino al grande schermo con il film Il vegetale (2018), di Gennaro Nunziante, poi con Con chi viaggi e Elf me, entrambi di YouNuts.

Grandi successi di Fabio Rovazzi

Nel dicembre 2018 ha condotto Sanremo Giovani in prima serata su Rai Uno, affiancando Pippo Baudo. Il 7 febbraio 2019 ha poi partecipato come ospite della terza serata al Festival di Sanremo: sul palco dell’Ariston, oltre a cantare Andiamo a comandare, ha interpretato Volare, ha recitato Tutto molto interessante e ha duettato con Claudio Baglioni e Fausto Leali, cantando Faccio quello che voglio.

Nell’aprile 2019 ha persino sostituito per una sera Ricky Martin nel ruolo di direttore artistico del serale del talent show Amici di Maria De Filippi. Il 10 luglio dello stesso anno ha pubblicato Senza pensieri, il suo quinto singolo, con la collaborazione di Loredana Bertè e J-Ax.

Due anni dopo, nel 2021, ha fatto seguito il sesto singolo, La mia felicità, realizzato in collaborazione con Eros Ramazzotti. A distanza di altri due anni, il 3 gennaio 2023, ha lanciato il settimo singolo Niente è per sempre, mentre il 9 giugno ha pubblicato come ottavo La discoteca italiana, in coppia con Orietta Berti.

Seguici su Instagram