Wanda Nara malattia: cosa ha e come sta oggi? Ecco tutto sulla sua salute

Come saprete, Wanda Nara ha dichiarato di essere malata nel 2023. Come sta adesso? Di cosa è affetta? Ecco cosa c'è da sapere.

Wanda Nara ha deciso di svelare ogni dettaglio della sua malattia, confessando di vivere nell’incertezza e di aver “paura per i suoi figli”. Cosa ha e come sta oggi la famosa showgirl? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: L’acchiappatalenti perde Nino Frassica a causa di un lutto, Wanda Nara al suo posto

Dal luglio 2023 Wanda Nara ha scoperto di avere la leucemia. Dopo gli iniziali e ben comprensibili momenti di sgomento, la showgirl argentina si è rimboccata le maniche e, con determinazione, sta affrontando il percorso per poter reagire alla drammatica notizia, anche professionalmente. Con sorprendente fermezza ha svelato al pubblico che la segue ogni dettaglio della sua malattia, mostrandosi fragile e, nello stesso tempo, coraggiosa, soprattutto per il bene della sua famiglia. Come sta oggi la moglie di Mauro Icardi?

Cosa ha la famosa showgirl argentina?

“Ho la leucemia. All’inizio dicevo ‘questa cosa che ho’, poi sono riuscita a chiamarla malattia e ora la chiamo per nome”. Così Wanda Nara ha confessato su Instagram quanto di drammatico si è abbattuto sulla sua vita. Nel suo messaggio, la famosa showgirl argentina ha condiviso tutti i dettagli sul suo trattamento e monitoraggio medico settimanale.

Come sta oggi Wanda Nara?

In molti si chiedono come stia oggi Wanda Nara, preoccupatissimi per la sua salute. È la showgirl argentina a rispondere direttamente alla domanda: “Come sto oggi? Bene. Ogni settimana ho un monitoraggio che viene inviato in Argentina dove si trova il mio medico, il dottor Miguel Pavlovsky, di Fundaleu. Inoltre sto facendo una cura che, a seconda di come evolve la malattia, cambia. È tutta un’incertezza e ogni settimana che vado a ricevere i risultati mi manca il respiro”.

Si comprende chiaramente, quindi, come la moglie di Icardi stia affrontando la malattia in maniera costruttiva, lavorando in sinergia con un medico specializzato. La leucemia è una malattia complessa e in continua evoluzione, perciò il suo trattamento deve essere adattato in base ai risultati delle osservazioni sistematiche a livello clinico.

Ecco tutto sulla salute di Wanda Nara

Era l’11 luglio 2023, quando Wanda Nara ha iniziato ad avvertire i primi sintomi di questa tremenda patologia e, contemporaneamente, ha avuto gli esiti di alcuni esami del sangue rivelatori. Dalla valutazione medica definitiva, Wanda ha ricevuto la notizia di essere affetta da leucemia mieloide cronica, una grave forma di tumore del sangue.

Nel primo iniziale momento, Wanda ha avuto difficoltà ad accogliere una diagnosi così devastante nella sua vita, come molte altre persone nella sua condizione. Piano piano si è resa conto che avrebbe dovuto accettare la realtà, iniziando a chiamare la sua malattia per nome. Quello che maggiormente la preoccupava, da mamma premurosa, era la paura di dover lasciare da soli i suoi figli.

In tutto ciò, ha potuto contare della vicinanza di suo marito Mauro Icardi, suo primo sostenitore. Per lei, come per chiunque, avere accanto a sé i propri affetti, soprattutto quando si affrontano periodi di fragilità è basilare. Così, una volta accettata la malattia, Wanda ha ripreso in mano non soltanto la sua vita ma anche la sua professione, affrontando anche la sfida di Ballando con le stelle. La showgirl, infatti, è stata nel cast dello show del sabato sera condotto da Milly Carlucci nell’edizione 2023, per poi debuttare come conduttrice di Master Chef. Inoltre la sua azienda di cosmetici ha ottenuto eccellenti risultati e ha vinto diversi premi e riconoscimenti.

In questo momento Wanda Nara pensa con maggiore serenità al suo futuro, concentrandosi nello stare vicino ai suoi affetti, suo marito e i suoi figli, ma anche puntando uno sguardo verso la sua brillante carriera professionale nel mondo dello spettacolo.

Ovviamente, seguendo i consigli dei medici che la seguono, in modo da affrontare quotidianamente e al meglio la sua malattia!

Seguici su Instagram