X Factor e la mossa sbagliata, il retroscena sulla nuova conduttrice dopo Francesca Michielin

X Factor, Giorgia è la nuova conduttrice dopo Francesca Michielin: ma sale a galla un retroscena inaspettato

Dopo la prima incredibile conduzione di Francesco Facchinetti, la storica fase di Alessandro Cattelan e le ultime esperienze con Ludovico Tersigni e Francesca Michielin, X Factor si prepara ad accogliere una nuova conduttrice per la prossima edizione del talent show di Sky.

Recentemente, Il Fatto Quotidiano e Dagospia hanno svelato la probabile giuria di questa nuova stagione, composta da Paola Iezzi, Manuel Agnelli, Achille Lauro e Jake La Furia. Inoltre, è emersa anche l’indiscrezione riguardante la possibile nuova presentatrice, una collega di Francesca Michielin…

Secondo quanto riportato da diversi siti e rumor circolanti, tra cui l’Ansa e il sito di Roberto D’Agostino, sembra che la cantante Giorgia sia uno dei nomi di maggior peso per il ruolo di presentatrice. Questa indiscrezione è stata alimentata dalla brillante performance della cantante come co-conduttrice al Festival di Sanremo, dove ha dimostrato le sue doti di intrattenitrice e comunicatrice.

Giorgia è la nuova conduttrice di X Factor

Secondo quanto riportato dal settimanale Chi nella rubrica “Chicche di Gossip”, l’arrivo di Giorgia nel programma di Sky Uno sarebbe stata confermato. Il magazine diretto da Alfonso Signorini ha svelato che Giorgia sarebbe pronta a calcare il palco nel ruolo di conduttrice. 

«Giorgia nelle vesti di presentatrice, dopo la brillante co-conduzione al Festival di Sanremo, al posto di Francesca Michelin, questa è l’indiscrezione. – si legge su l’Ansa – Giorgia è uno dei nomi di maggior peso secondo i rumors che stanno circolando con insistenza, lanciati dal sito di Roberto D’Agostino».

Il retroscena

Il magazine diretto da Alfonso Signorini ha svelato che inizialmente la produzione del talent show aveva considerato l’ipotesi di coinvolgere Giorgia come membro della giuria. Tuttavia, sembra che la cantante abbia declinato l’offerta, poiché in passato aveva espresso di non sentirsi adatta al ruolo di giudice, anche in relazione alla sua esperienza precedente ad Amici.

Successivamente, secondo quanto riportato da Chi, è arrivata un’offerta per il ruolo di conduttrice, che Giorgia ha accettato. Questo cambio di ruolo sembra aver rappresentato un’opportunità più allettante per la cantante, consentendole di esprimere le proprie capacità di intrattenimento e comunicazione in un contesto diverso. La notizia dell’arrivo di Giorgia come conduttrice ha suscitato interesse e speculazioni tra i fan dello show, che ora attendono con curiosità di vederla al timone di X Factor.

«Giorgia si prende la guida di X-Factor. La cantante Giorgia sarà la nuova conduttrice del famoso show. Una scelta che non è stata proprio immediata. Adesso vi sveliamo un retroscena. All’inizio la famosa cantante era stata chiamata come giudice, ruolo che però rifiutato. Quindi poco dopo hanno fatto la contromossa e l’offerta della conduzione al posto di Francesca Michielin. Giorgia avrebbe convinto di poter essere al timone del talent grazie alla sua performance fra conduzione ed esibizione nell’ultimo Sanremo. Così, buona la seconda… Proposta!».

Seguici su Instagram