Sanremo 2025, parla Carlo Conti: «Se sono preoccupato? Meno delle scorse edizioni, ecco perché»

Cosa ne sarà del Festival di Sanremo 2025 di Carlo Conti? Il nuovo Direttore Artistico ha chiarito come procederà

Carlo Conti è il conduttore del prossimo Festival di Sanremo: nel 2025 tornerà sul palco del Teatro Ariston, ma nonostante tutto, non si dice affatto preoccupato. Perché?

In occasione della presentazione del Tim Summer Hits, Carlo Conti ha risposto alle domande dei giornalisti che cercavano di incalzarlo sul noto Festival di Sanremo. Il conduttore ha spiegato quali saranno i criteri di scelta per i cantanti che vedremo in gara. 

E quali saranno, dunque? A quanto pare, Conti partirà dal brano in sé e non dal nome del cantante in questione. Successivamente, poi, farà anche degli inviti.

Prima di scegliere i cantanti, però, il nuovo Direttore Artistico si occuperà del regolamento, poi ancora delle Nuove Proposte e solo alla fine all’ascolto delle canzoni che gli verranno inviate dagli artisti famosi.

Carlo Conti parla di Sanremo 2025

Ecco cosa ha detto Carlo Conti sul suo Festival di Sanremo 2025: “Adesso lavoro sul regolamento, poi c’è l’ascolto attento prima delle nuove proposte e poi dei big. Dopo sceglieremo le persone che mi affiancheranno. I brani sono la cosa fondamentale. Se come direttore artistico inviterò qualche artista in gara? I criteri per me sono: sempre prima i brani, prima c’è sempre l’ascolto e poi gli inviti”.

E ancora, poi, ha aggiunto: “Come farò visto i tanti impegni? In realtà sto facendo molto meno. Ho tolto tutti gli impegni quotidiani e ho scelto di lasciare questa meravigliosa città per stare nella mia Firenze con la mia famiglia. Credo di lavorare meno rispetto agli anni passati anche se gli impegni sono tanti”.

Nonostante tutto, comunque, Conti non si dice affatto preoccupato. Perché? Le sue parole: “Se sono preoccupato per il lavoro da fare a Sanremo? Sicuramente meno delle scorse edizioni che ho diretto. Allora avevo anche L’eredità, un impegno quotidiano che si sommava al lavoro del Festival. Quest’anno non ho un simile impegno e quindi farò meno fatica”.

Infine, ha concluso dicendo quanto segue: “Non so se vedremo alcuni dei cantanti o la conduttrice del Tim Summer Hits a Sanremo è presto per dirlo. Nell’organizzazione del Festival ci sono scatti precisi. Per ultima cosa sceglieremo le persone che stanno insieme a condurre. Prima il regolamento e i nuovi artisti, poi verrà tutto il resto”.

Seguici su Instagram