Influencer cambia il colore dei suoi occhi: ecco quanto costa l’operazione

Chi è l'influencer che ha cambiato colore dei suoi occhi? E quanto costa l'operazione? Tutto quello che c'è da sapere a seguire

Un noto influencer ha cambiato il colore dei suoi occhi, che da marroni scuro sono diventati azzurro ghiaccio: quanto ha speso per l’operazione?

L’intervento in questione ha destato non poche polemiche da parte di una grande fetta di pubblico, formata anche da personaggi conosciuti. Fra questi anche Luciana Littizzetto e Federica Panicucci; quest’ultima, infatti, durante l’ultima puntata di Mattino 5, ha parlato dell’operazione di chirurgia estetica fatta dall’influencer.

Stiamo parlando di Lucky John, l’influencer diventato famoso per aver cambiato il colore dei suoi occhi. Dopo di lui, anche Francesco Chiofalo, ex volto di Temptation Island, si è sottoposto all’operazione: ma quanto costa? Il servizio di Federica Panicucci e Roberto Poletti, comunque, ha scatenato grosse polemiche sui social.

L’operazione in questione è chiamata cheratopigmentazione e si tratta proprio di un intervento che cambia il colore degli occhi; fra le nuances che possono essere scelte ce ne sono differenti, è possibile, infatti, rendere degli occhi chiari, più scuri e viceversa. Nonostante tutto, però, c’è qualcosa che non torna…

Influencer cambia colore degli occhi: quanto costa l’operazione?

Federica Panicucci, parlando dell’influencer che ha cambiato colore dei suoi occhi, ha fatto una grande premessa: “Fate delle valutazioni attente. Perché io capisco, non ci si piace, vorremmo essere più belli, risolvere un difetto, ma pensateci benissimo. Poi c’è chi si rivolge alla chirurgia per cambiare il colore dell’iride”.

Introducendo poi l’influencer stesso, ha aggiunto: “C’è qui un tiktoker che aveva gli occhi marroni e adesso li ha azzurri. Ha cambiato colore agli occhi con la tecnica della cheratopigmentazione. All’inizio questo intervento si faceva per i non vedenti, per avere l’iride di un certo tipo, per evitare di avere delle protesi”.

Parlando degli effetti avversi dell’operazione per il cambio del colore degli occhi, la conduttrice ha concluso così: “Quest’operazione può avere effetti collaterale: da infezioni della ferita, dispersioni del pigmento a cicatrizzazione anomala a induzione all’astigmatismo. Lui ha fatto anche due trapianti di capelli, il botox, il lipofiller. Comunque tu non vuoi dire il tuo nome e quindi ti chiamerò Lucky John”.

L’influencer in questione non ha apprezzato molto le parole di Federica Panicucci e ha risposto in maniera piccata: “Io mi chiamo davvero così! No il lipofiller non l’ho fatto! Lei ha detto che questo intervento è stato creato per i non vedenti, ma anche le macchine non manuali erano state create per le persone incapaci di guidare e adesso sono di estrema moda!“.

Successivamente, poi, l’influencer ha continuato a spiegare il punto di vista, raccontando di aver scelto di cambiare il colore dei suoi occhi a seguito di un periodo molto spiacevole della sua vita. Ma quanto costa l’operazione in questione? La cifra vale davvero la pena oppure no? Ecco i costi…

Quanto ha speso?

L’operazione per cambiare colore agli occhi, come ha specificato l’influencer, costa quasi 9000 euro: 8.700, per l’esattezza. Ma quali svantaggi porta? Le parole dell’interessato: “Ho problemi di fotosensibilità, ovviamente avendo gli occhi azzurri, bellissimi. Ogni tanto devo portare gli occhiali da sole, ma non sempre, perché poi voglio far vedere questi occhi belli, devo mostrarli. Farò una seconda operazione, la prima è reversibile, la seconda no“. Cliccando QUI potrete trovare il video integrale.

Anche Francesco Chiofalo di recente si è sottoposto alla stessa operazione per cambiare il colore dei suoi occhi; anche in questo caso, infatti, l’ex volto di Temptation Island ha scelto un azzurro ghiaccio. Presentando i suoi “nuovi occhi” ai suoi tanti followers, ha dichiarato: “Questo è il mio nuovo colore di occhi… Il colore che porterò con me per tutta la vita…”.

E ancora: “Non mi vergogno più di farli vedere a tutti e vi dirò di più… a me piacciono tantissimo. Sono contento di essermi sottoposto all’intervento di cambio colore e di aver avuto il coraggio di farlo perché ho realizzato un sogno per me IRRAGGIUNGIBILE. Adesso potete anche riempire i commenti di questo reel di insulti contro di me: sul personale, sul mio aspetto fisico, sul nuovo colore dei miei occhi e su tutto quello che volete voi”.

E infine ha concluso in questo modo: “Tanto ormai neanche ci faccio più caso, mi sono abituato. In queste settimane me ne sono state dette di tutti i colori, sono stato vittima di cyberbullismo sotto gli occhi di tutti… È stato un ‘tutti contro uno’ veramente di cattivo esempio e totalmente ingiusto. Io ho cambiato il colore dei miei occhi, non ho fatto del male a nessuno. Ognuno di noi con la sua pelle è libero di fare ciò che vuole”.

E poi: “E nessuno si deve permettere di giudicare e offendere un’altra persona per le proprie scelte personali. E CHI LO FA SI DEVE VERGOGNARE! Siate onesti con voi stessi… intervento a parte… a tutti piacerebbe poter scegliere il colore dei propri occhi. Ah! Quasi dimenticavo, ci tengo a specificare che sono sempre io… lo stesso di prima e non è cambiato nulla… a parte il colore dei miei occhi”.

L’operazione è irreversibile?

Nonostante l’influencer citato inizialmente abbia raccontato che l’operazione per il cambio del colore degli occhi sia irreversibile, a quanto pare non è così: di recente, infatti, Lucky John ha mostrato le sue iridi che piano piano stanno tornando al loro colore originale. Per questo motivo, ha spiegato, dovrebbe sottoporsi a un secondo intervento.

Seguici su Instagram