Celine Dion non riesce a cantare a causa della malattia: ecco il video che ha commosso il web

Che malattia ha Celine Dion? Il video della cantante fa commuovere il web: cosa è successo alla sua voce? I dettagli

Celine Dion è una delle voci più apprezzate al mondo, ma purtroppo a causa della sua malattia non riesce più a cantare: cosa è successo?

Di recente, un video diffuso prima in televisione e poi sul web ha letteralmente scioccato il grande pubblico: la cantante di My heart will go on ha completamente perso la voce a causa della malattia. Dopo illazioni e indiscrezioni, talvolta sbagliate, Celine Dion ha deciso di rompere il silenzio e raccontare di persona cosa le sta accadendo.

Hoda Kotb ha raccolto le confessioni dell’artista affetta dalla sindrome della persona rigida; si tratta di una patologia neurologica rara. Celine è affetta dal disturbo da ormai oltre 17 anni, ma in questo periodo ha sempre nascosto ai suoi fan e al grande pubblico tutto le sue battaglie con la malattia.

Parlarne apertamente, come è successo di recente, ha un significato particolare per la cantante: innanzi tutto quello di uscire allo scoperto e mostrare le sue vulnerabilità e poi quello di far luce su questa malattia e infondere coraggio a chi la sta affrontando come lei. Purtroppo, a causa di quello che le è successo, ha perso la sua bellissima voce…

Celine Dion non può cantare a causa della malattia: cosa è successo?

Celine Dion ha parlato della sua malattia, sottolineando cosa vuol dire convivere con la diagnosi del disturbo della persona rigida. Questa sindrome provoca un progressivo irrigidimento muscolare, accompagnato da spasmi. Questi ultimi bloccano mani e piedi; in alcuni casi, poi, arrivano a compromettere i muscoli del torace.

Alla cantante è successo ed entrando nel merito ha raccontato che gli spasmi le abbiano rotto le costole. Per evitare ulteriori situazioni di questo tipo, Celine ha deciso di assumere valium affinché i suoi muscoli si rilassino. Sulla sua condizione, la Dion ha detto: “È come se qualcuno ti stesse strangolando, come se ti spingessero sulla laringe impedendoti di andare in alto o in basso”.

La perdita della voce

Celine Dion vuole tornare sul palco e lo afferma combattiva; nonostante tutto, però, la sua condizione di salute al momento non glielo permette. Su questo la cantante ha detto: “Tornerò. Se non potrò più correre camminerò, se non potrò più camminare andrò a gattoni, striscerò. Ma non mi fermerò. Non mi fermerò mai”. Di seguito il video dove mostra i devastanti effetti della sua malattia:

Seguici su Instagram