Celine Dion che malattia ha e come sta oggi? Ecco le ultime notizie sulla cantante «Spero in un miracolo»

Come sta oggi Celine Dion? La malattia l'ha messa K.O., ma finalmente è riuscita a parlarne personalmente: le sue parole a seguire

Da tempo le notizie su Celine Dion sono tutt’altro che confortanti: che malattia ha la cantante? Nel 2021 l’artista avrebbe dovuto sostenere diversi spettacoli in America, soprattutto a Las Vegas nel famoso e rinomato Resort World Theatre. Purtroppo questi eventi sono stati annullati proprio per via delle condizioni di salute dell’amatissima Celine Dion. Ma cosa è successo?

La malattia l’ha messa completamente K.O. e la cantante si è dovuta adeguare a questa bruttissima situazione, rimandando anche il suo tour mondiale. Tramite un comunicato ufficiale, diffuso sui social, Celine Dion all’epoca si era scusata con i fan con queste parole: “Ho il cuore spezzato da tutto ciò”.

E ancora: “Il mio team e io abbiamo lavorato al nostro nuovo spettacolo per gli ultimi otto mesi e non essere in grado di esibirmi questo novembre mi rattrista in modo indicibile. Ora devo concentrarmi per migliorare. Voglio superare tutto questo il prima possibile”. Adesso la situazione sembra essere peggiorata ancora di più…

Come sta oggi Celine Dion?

La malattia di Celine Dion sta mettendo a dura prova la cantante e i suoi fan, che vorrebbero vederla presto sul palco. Di recente, un suo video aveva sconvolto il grande pubblico, salvo poi scoprire che – per fortuna – fosse fake. Nonostante tutto, però, le condizioni di salute dell’artista non accennano a migliorare.

Finalmente la cantante canadese ha deciso di parlare della sua malattia; in un’intervista di Vogue Francia, infatti, ha spiegato di star lavorando duramente per poter tornare presto sul palco, ma purtroppo non è detto che questo succederà. Ecco le sue parole: “Come sto? Sto bene, ma c’è tanto lavoro. Lo sto affrontando un giorno alla volta”.

Aggiornamenti sulla malattia

Sulla sua malattia, Celine Dion ha detto: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre. Spero che arriverà un miracolo, un modo per guarire con la ricerca scientifica, ma per ora devo imparare a conviverci. Quindi questa sono io, sono una donna con la sindrome della persona rigida”.

E ancora, sulle cure che sta affrontando, ha aggiunto: “Cinque giorni alla settimana mi sottopongo a terapia atletica, fisica e vocale. Lavoro sulle punte dei piedi, sulle ginocchia, sui polpacci, sulle dita, sul canto, sulla voce… Devo imparare a conviverci adesso e smettere di mettermi in discussione. All’inizio mi chiedevo: perché io? Come è successo? Cosa ho fatto? È colpa mia?”.

Parlando in generale della sua vita e della malattia che l’ha colpita, Celine ha poi dichiarato quanto segue: “La vita non ti dà nessuna risposta. Devi solo viverla! Ho questa malattia per qualche motivo sconosciuto. Per come la vedo io, ho due scelte. O mi alleno come un atleta e lavoro duro, oppure stacco la spina ed è finita, rimango a casa, ascolto le mie canzoni, sto davanti allo specchio e canto per me”.

E ancora, ha espresso un desiderio: “Ho scelto di lavorare con tutto il mio corpo e tutta la mia anima, dalla testa ai piedi, con un’équipe medica. Il mio obiettivo è rivedere la Torre Eiffel! Se tornerò su un palco? Non posso rispondere. Perché sono quattro anni che mi dico che “non torno indietro, ma forse sì sono pronta, anzi, non sono pronta…” Per come stanno le cose, non lo so, il mio corpo me lo dirà”.

Infine, Celine Dion ha concluso dicendo: “D’altra parte, non voglio solo aspettare. È moralmente difficile vivere giorno per giorno. È dura, sto lavorando tantissimo e domani sarà ancora più dura. Domani è un altro giorno. Ma c’è una cosa che non si fermerà mai, ed è la volontà. È la passione. È il sogno. È la determinazione”.

Seguici su Instagram