Coppia storica annuncia la rottura «Continueremo a lavorare insieme»

I Soldi Spicci si sono lasciati, ma si dichiarano felici e continueranno a lavorare insieme: ecco l'annuncio inaspettato su Instagram

Nella galassia dei personaggi televisivi italiani, poche coppie hanno saputo conquistare il cuore del pubblico come Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, meglio conosciuti come I Soldi Spicci. Il duo comico siciliano ha fatto sorridere e emozionare milioni di spettatori con la loro comicità brillante, basata sui cliché delle dinamiche di coppia. Negli ultimi giorni, però, un annuncio ha colpito tutti i loro fan: Annandrea e Claudio hanno deciso di mettere fine alla loro relazione sentimentale.

Con un post carico di sincerità e dolcezza su Instagram, i Soldi Spicci hanno ufficializzato la notizia che molti non si aspettavano: «Cari amici belli, ormai da un po’ di tempo la domanda più frequente che ci ponete in tanti è “Ma vi siete lasciati?” e noi, un po’ per paura e un po’ perché cercavamo le parole giuste, ci siamo presi del tempo prima di rispondere. La verità è che “Si”, da un annetto a questa parte abbiamo deciso di separarci sentimentalmente e non perché fosse finito qualcosa ma al contrario perché il nostro amore si è evoluto in qualcosa di molto più grande, da definirsi un vero e proprio amore fraterno».

Annandrea e Claudio hanno voluto rassicurare i loro fan, spiegando che sebbene possa sembrare una notizia destabilizzante, per loro è stato un passo naturale verso una nuova fase della loro vita. «Sappiamo che questa notizia possa sembrare destabilizzante ma vi giuriamo che per noi non lo è affatto anzi… abbiamo deciso insieme di liberarci da alcune dinamiche sentimentali per dare inizio ad un nuovo capitolo fatto di libertà e di amicizia che siamo sicuri, al contrario dell’amore, durerà in eterno. Un po’ come l’acqua che cambia la sua forma in base al contenitore anche noi continueremo a raccontare l’amore sotto un altro aspetto. Dunque niente tristezza… perché noi siamo felici, ve lo giuriamo!!!».

I Soldi Spicci perché si sono lasciati

Il debutto dei Soldi Spicci risale al 2012, quando la loro comicità irresistibile ha conquistato il pubblico online. Il successo li ha portati nel cast di Colorado su Italia 1 nel 2014 e nel 2019, svelando ulteriormente il loro talento comico. Nel 2018, hanno esordito al cinema con il film La fuitina sbagliata, che li ha visti non solo come attori ma anche come sceneggiatori, ottenendo riconoscimenti importanti come il Benevento Cinema Televisione nel 2019.

Poco dopo, nel 2020, hanno affrontato la sfida di Pechino Express, mostrando anche il loro lato più avventuroso e competitivo. Il loro impegno nel mondo del cinema è proseguito nel 2021 con il film Un mondo sotto social, dove hanno anche debuttato come registi, consolidando così la loro presenza nel panorama cinematografico italiano.

Oggi, con oltre 660mila followers su Instagram, i Soldi Spicci hanno costruito una comunità affettuosa e appassionata che li segue in ogni nuova avventura. L’annuncio della loro separazione ha inevitabilmente suscitato molte reazioni tra i fan, che hanno espresso il loro affetto e sostegno per la coppia comica.

L’annuncio su Instagram: «Siamo felici»

Il post sui social dei Soldi Spicci è stato un vero e proprio evento mediatico. Il carosello di foto pubblicato ha mostrato il loro carattere giocoso e la loro capacità di affrontare anche le situazioni più delicate con leggerezza. Nella prima slide, le monetine formavano la parola “EX”, mentre nelle successive compariva la parola “Single” in varie forme creative.

Nella descrizione, Annandrea e Claudio hanno spiegato apertamente la loro decisione di separarsi, sottolineando però che la loro collaborazione artistica e la loro amicizia restano solide come sempre. Hanno evidenziato come, nonostante la separazione romantica, continueranno a lavorare insieme e a condividere con il pubblico tante nuove avventure.

Questo annuncio ha toccato profondamente i loro follower, che hanno apprezzato la trasparenza e la serenità con cui i Soldi Spicci hanno gestito la situazione. Tra messaggi di supporto e auguri di felicità per il loro futuro, la community online ha dimostrato ancora una volta il suo affetto per Annandrea e Claudio.

Seguici su Instagram