Grande dolore per Cesara Buonamici: è morta la sua mamma, ecco cosa è successo

Cosa è successo alla mamma di Cesara Buonamici: la donna è morta in Toscana; i colleghi della giornalista la ricordano

Lutto per Cesara Buonamici: sua mamma Rosa è morta oggi, 27 giugno 2024. Cosa è successo?

La notizia è stata confermata dal Direttore del TG5, Clemente Mimum: il giornalista ha inizialmente diffuso un tweet in cui si capiva che la sua collega stesse passando un momento delicato.

“Un abbraccio forte a Cesara Buonamici”, ha scritto e poi ha pubblicato alcune foto di Cesara Buonamici e sua mamma, la signora Rosa, che è venuta a mancare proprio questa mattina.

La donna – 94 anni – si è spenta in Toscana. Cesara era legatissima a sua madre, tanto da averne parlato spesso anche in diretta televisiva…

Morta la mamma di Cesara Buonamici

In diretta dallo studio del Grande Fratello, Alfonso Signorini aveva interrogato la sua opinionista su cosa avesse fatto nel weekend. Prontamente Cesara Buonamici aveva tirato in ballo sua madre, dicendo quanto segue: “Benone, sono andata da mia mamma, a Fiesole. Me la sono coccolata perché è molto anziana”.

Ancora, poi, in un’intervista nel salotto di Verissimo, sempre Cesara aveva parlato di sua madre in questi termini: “Mamma è una roccia, è esattamente come la vedi, con quell’aria ancora un po’ biricchina, è molto spiritosa. Lei è un comandante nato, ha sempre tenuto d’occhio me e mio fratello”.

Successivamente aveva aggiunto: “Ci ha dato i fondamentali del comportamento, la sua frase ricorrente è stata: ‘Male non fare, paura non avere’. E poi siamo cresciuti mangiando a merenda pane e olio, le cose dell’orto, ha sempre avuto una grande attenzione all’alimentazione intesa come fondamentale per mantenersi in buona salute”.

Infine, Cesara Buonamici aveva raccontato ridendo quanto segue: “Attraverso il cibo, veramente, possiamo guadagnare tanto in salute e benessere. Poi si diventa genitori dei propri genitori però, devo dire la verità, nonostante l’età importante è sempre lei ad avere il polso della situazione, ha una tempra straordinaria. Se sono pettinata male, mi rimprovera!”.

Seguici su Instagram