Pomeriggio 5, Myrta Merlino licenziata e Cesara Buonamici al suo posto? Ecco cosa ha detto la giornalista

Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5? Al suo posto arriva Cesara Buonamici: ma è vero? I dettagli a seguire nell'articolo

Myrta Merlino verrà sostituita da Cesara Buonamici? Questa ipotesi negli ultimi tempi si è fatta insistente: ma cosa c’è di vero? Ecco come cambia Pomeriggio 5…

Da tempo si vocifera che Myrta non sia stata all’altezza delle aspettative in lei riposte; Pier Silvio Berlusconi avrebbe abbandonato la strada vecchia per la nuova, lasciando Barbara D’Urso a casa e trovandosi con degli ascolti da flop. Pomeriggio 5 della Merlino, infatti, arranca dalla prima puntata e molti pensano che un cambio di conduzione potrebbe risollevare la situazione.

Ma è vero? Secondo alcuni, infatti, Cesara Buonamici sarebbe in pole position per ricoprire il ruolo di conduttrice; nell’ultimo anno l’abbiamo vista come opinionista unica del Grande Fratello di Silvio Berlusconi e ben presto, quindi, potrebbe tornare sul piccolo schermo non solo come giornalista.

Ieri pomeriggio, Myrta Merlino ha presentato gli opinionisti della sua trasmissione: Cesara Buonamici, Sara Manfuso e Davide Maggio. La conduttrice di Pomeriggio 5 ha poi voluto fare una precisazione su certi rumors circa la sua incerta conduzione del programma: cosa ha detto?

Myrta Merlino sarà sostituita da Cesara Buonamici?

Myrta Merlino e Cesara Buonamici hanno un buon rapporto e fra loro non ci sarebbe alcun attrito. Ecco le parole della conduttrice di Pomeriggio 5: “Sono qui con la mia amica Cesara Buonamici. Perché ogni tanto qui sento ‘ma tu e Cesara…’. Noi siamo amiche e non abbiamo assolutamente nessun problema, questo volevo dirlo. Ogni tanto bisogna dirle queste cose, perché qui girano un sacco di bugie e allora è bene chiarire”.

In realtà, però, nessuno ha mai parlato di attriti fra le due donne, ma di una sostituzione della prima con la seconda. I primi a farne parola sono stati i giornalisti di Dagospia, seguiti da quelli de Il Messaggero, Vanity Fair e FanPage.it. Insomma, sono tante le testate che hanno riportato questa indiscrezione ed è improbabile che si tratti solamente di rumors senza alcun fondamento. Da settembre vedremo Cesara al posto di Myrta?

Le indiscrezioni su Pomeriggio 5

Da tempo si parla di un cambio di conduzione di Pomeriggio 5; addirittura si è parlato della sostituzione di Myrta Merlino con Veronica Gentili. Ecco cosa diceva Dagospia circa questa ipotesi: “Crescono le quotazioni della Buonamici per Pomeriggio 5. Cesara Buonamici, Simona Branchetti, Veronica Gentili, solo per citare alcuni nomi”.

E ancora: “Per la conduzione di Pomeriggio 5 circolano diversi nomi ma dai piani alti del Biscione fanno sapere di non aver ancora preso una decisione. Branchetti è considerato un nome troppo debole, Veronica Gentili piace ai vertici ma in un’intervista ha escluso il suo arrivo al pomeriggio, l’ipotesi Buonamici incuriosisce ma a settembre tornerà al Grande Fratello ed è già impegnata al Tg5”.

Infine, D’Agostino concludeva così: “Non si escludono nomi esterni a sorpresa. La decisione arriverà probabilmente a giugno. Chi la spunterà?”. Sul Messaggero, invece, leggevamo: “Cesara Buonamici potrebbe prendere il timone della conduzione di Pomeriggio 5 dopo solo un anno dall’addio di Barbara D’Urso e all’inserimento di Myrta Merlino”.

E poi: “Cesara sembrerebbe essere diventata il salvagente di Mediaset, dopo il consenso popolare ottenuto in seguito alla sua partecipazione al Grande Fratello, nelle vesti di opinionista”. Cosa succederà adesso? Pier Silvio Berlusconi, nel frattempo, non si pronuncia sul destino di Pomeriggio 5

Seguici su Instagram