Edoardo Costa che fine ha fatto? Cosa fa oggi? Dalla fidanzata fino allo scandalo, scopriamo tutto

Ricordato come attore principalmente di soap opera, Edoardo Costa è scomparso per un periodo dal mondo dello spettacolo!

Edoardo Costa, dopo una carriera prosperosa come attore, si è allontanato dal mondo del cinema? Scopriamo che fine ha fatto!

Leggi anche: Striscia la Notizia, famoso inviato sta con una naufraga dell’Isola dei Famosi: hanno 35 anni di differenza, ecco chi sono

Attore e modello italiano, Edoardo Costa è conosciuto principalmente per il ruolo di Riccardo Moretti nella soap opera di Canale 5 Vivere. Cosa fa oggi? Di seguito tutti i dettagli!

Età

Edoardo Costa ha 57 anni: è nato a Varese il 7 agosto 1967, sotto il segno zodiacale del Leone.

Moglie, fidanzata, figli

L’attore ha avuto una relazione con la modella ceca Alena Šeredová. Pare non si sia mai sposato e non abbia avuto figli.

Carriera

Scoperto nel 1988 quasi per caso da un talent scout della Why Not Model Agency in un bar di Milano, Edoardo Costa ha iniziato a lavorare come attore di fotoromanzi e modello, sfilando e posando per marchi come Giorgio Armani, Missoni, Laura Biagiotti, Gianni Versace, Tissot, Calvin Klein, Cerruti, Diet Coke, Christian Dior, Enrico Coveri e Toyota.

In seguito ha studiato recitazione a Milano, Los Angeles e Parigi. Così ha cominciato la carriera d’attore, recitando come comparsa in varie produzioni statunitensi, tra cui come Baywatch e Arli$$.

La svolta nella carriera di Costa è arrivata nel 1998, con l’interpretazione del ruolo di Lorenzo Macchia, nella soap opera Un posto al sole, in onda su Rai Tre. L’attore si è quindi trasferito definitivamente in Italia nel 1999, continuando a lavorare in varie fiction TV, tra cui: la sit-com Finalmente soli, le serie TV Un medico in famiglia e Distretto di polizia, le miniserie TV dirette da Gianfrancesco Lazotti, Valeria medico legale ed Angelo il custode.

Ma è la soap opera Vivere, dove dal 2001 al 2005 Costa interpreta il ruolo di Riccardo Moretti come protagonista che ha ottenuto un grande successo e massima popolarità.

Costa è poi apparso frequentemente come ospite in programmi televisivi come Quelli che il calcio. Nel 2004 ha posato nudo per il calendario di beneficenza Il respiro del mondo in Africa e apparso sulla copertina della rivista For Men.

Nel 2006 ha partecipato al film Notte prima degli esami, nel 2007 a Die Hard – Vivere o morire, con Bruce Willis, nel 2008 a Down The Shore. Nel 2010 ha preso parte al film The Black Tulip, nel 2013 a Non-Stop, con Julianne Moore e nel 2019 al film General Commander, al fianco di Steven Seagal.

Cosa fa oggi Edoardo Costa?

Dopo lo scandalo che ha coinvolto Edoardo Costa, la vita e la carriera dell’attore sono stati più o meno avvolti nel mistero. In occasione dell’uscita del suo libro The Change per Santelli Editore, però, Costa ha cercato di raccontarsi a 360°. Oggi sembra che sia uscito da quel periodo, in cui ricorreva anche a sostanze stupefacenti, anche grazie alla meditazione e allo yogi indiano Sadhguru. Attualmente vive tra Los Angeles, Miami e Milano, mentre la sua carriera attoria continua. Lui stesso, in un’intervista, ha svelato: “Lavoro sempre tantissimo per il cinema: ho girato The island con Michael Jai White, dove interpreto il cattivo, sono il coprotagonista insieme a Elizabeth Hurley della commedia Christmas in the Caribbean. E faccio il life coach”.

Lo scandalo di Striscia la notizia

Edoardo Costa è stato travolto dallo scandalo sui soldi raccolti tramite la fondazione Ciak per essere devoluti in beneficenza. Nel 2011 l’inchiesta di Striscia la notizia che indagava su possibili malversazioni nell’uso di quei fondi passò in Tribunale, con la procura di Milano che condannò Costa a 3 anni di reclusione (pena poi ridotta a un anno) per truffa aggravata, appropriazione indebita e reati fiscali.

Instagram

Cerchi Edoardo Costa su Instagram? Trovi l’attore cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram