Ricordate Marco dei Cesaroni? Cosa fa oggi Matteo Branciamore? Ecco la sua vita privata: ha una fidanzata e dei figli?

Dopo la grande popolarità avuta nei panni di Marco, il figlio dei Cesaroni, cosa fa oggi l'attore Matteo Branciamore?

Matteo Branciamore è un attore contemporaneo diventato famoso grazie all’interpretazione di Marco ne I Cesaroni. Cosa fa oggi? Tutti i dettagli di seguito!

Leggi anche: Antonello Fassari, che fine ha fatto l’attore de I Cesaroni?

Ricordate Marco Cesaroni, il figlio di Giulio ne I Cesaroni? A indossare i panni di uno dei personaggi più iconici del piccolo schermo era l’attore Matteo Branciamore, diventato un vero e proprio idolo nei primi anni Duemila. Cosa fa oggi Matteo Branciamore, dopo aver lasciato la famosa serie televisiva che gli ha regalato il suo primo grande successo? Scopriamo tutto di seguito!

Ecco la vita di Marco dei Cesaroni oggi

Negli anni Matteo Branciamore non è rimasto fermo a quel personaggio che, comunque, ha contribuito a dargli una grande popolarità. La sua carriera professionale ha preso letteralmente il via, portandolo a ruoli sempre più impegnati e importanti, sia in televisione, sia al cinema e addirittura sul palcoscenico teatrale. Tra i suoi ultimi lavori nel mondo dello spettacolo ne ricordiamo alcuni: ha indossato i panni di Matteo nel film My Father Jack (2016), per la regia di Tonino Zangardi e ha interpretato Tommaso nel film Il mondo di mezzo, diretto da Massimo Scaglione.

Nel gennaio 2018 ha poi portato al successo televisivo la sketch-com Love Snack, mentre al cinema ha recitato con Myriam Catania e Nicolas Vaporidis nella commedia Anche senza di te. L’ultimo suo lavoro al cinema è il film Enea, grande successo diretto da Pietro Castellitto nel 2024.

Età

Matteo Branciamore ha 43 anni: è nato a Roma il 2 ottobre 1981, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Ex fidanzate

In passato Matteo Branciamore è stato fidanzato con Michela Quattrociocche, anche lei attrice, diventata famosa per l’interpretazione del film Scusa ma ti chiamo amore. Ha avuto anche una love story con Nicole Mazzocato, ex corteggiatrice di Uomini e donne, con l’attrice Tea Falco e con la conduttrice televisiva Benedetta Mazza.

Compagna

Dal 2020 l’attore volto di Marco ne I Cesaroni vive una nuova stagione d’amore: Branciamore stesso ha pubblicato una foto in compagnia di una ragazza di nome Ludovica Del Cimmuto, con cui avrebbe una relazione.

Figli

Vi state chiedendo se Matteo Branciamore sia papà? No, l’attore non ha figli! Addirittura in un’intervista rilasciata nel 2020 a Il Giorno ha confessato di vedere il matrimonio e la paternità come qualcosa di ancora molto lontano da lui.

Canzoni

Della sua discografia, con canzoni che ha interpretato e pubblicato, ricordiamo: Parole nuove (2008), Ovunque andrai (2009), La mia compilation (2010), Come ridevi (2010 – Singolo in collaborazione con i Control V), Oro trasparente e le nuove canzoni de i Cesaroni (2012) con brani della colonna sonora de I Cesaroni 5, incluse altre due tracce inedite.

Film

Branciamore ha debuttato nel grande schermo nel 2008 con il film VIP, regia di Carlo Vanzina. Nella sua carriera di attore al cinema, è stato poi nel cast delle seguenti pellicole: 5 (Cinque), regia di Francesco Maria Dominedò (2011); 11 settembre 1683, regia di Renzo Martinelli (2012); Tre tocchi, regia di Marco Risi (2014); My Father Jack, regia di Tonino Zangardi (2016); Il mondo di mezzo, regia di Massimo Scaglione (2017); Anche senza di te, regia di Francesco Bonelli (2018), La banda dei tre, regia di Francesco Dominedò (2019).

L’ultimo suo lavoro cinematografico è il film Enea, diretto da Pietro Castellitto (2024).

Curiosità sull’attore volto di Marco dei Cesaroni

Quattro curiosità su Matteo Branciamore? Leggiamole di seguito!

  • È molto legato alla sua famiglia, a suo padre Franco Branciamore, ex giornalista sportivo, oggi ingegnere, alla mamma Laura che lavora come contabile e alla sorella Veronica Branciamore.
  • Appassionato di calcio, da piccolo sognava di diventare un calciatore professionista.
  • Dopo il diploma alla scuola superiore, si è iscritto alla facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma, senza però concludere gli studi.
  • Nel 2003 è stato protagonista degli spot pubblicitari dei Baci Perugina, il famoso brand di cioccolato.

Instagram

Cerchi Matteo Branciamore su Instagram? Trovi l’attore volto di Marco dei Cesaroni cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram