Esistiamo per non perderci, il nuovo libro di Basilio Petruzza: Amazon, trama e prezzo

ESISTIAMO PER NON PERDERCI, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo libro di Basilio Petruzza: trama, Amazon, prezzo e come acquistarlo

”Esistiamo per non perderci” è il nuovo libro dello scrittore ventinovenne Basilio Petruzza che sta scalando la classifica di Amazon. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul romanzo: personaggi, trama, dove acquistarlo e a che prezzo!

Esistiamo per non perderci

Esistiamo per non perderci” è il nuovo romanzo di Basilio Petruzza, scrittore ventinovenne, già autore di ”La neve all’alba” e ”Ogni volta che è Natale”. Il libro, in un susseguirsi di colpi di scena inaspettati e commoventi, racconta l’amicizia profonda di Marcello e Barbara, che si fortifica e diventa indissolubile con la nascita della figlia Luce e la morte immediata della protagonista.

Trama e personaggi

Scopriamo insieme la trama del nuovo libro di Basilio Petruzza Esistiamo per non perderci. Il romanzo racconta la storia di Marcello e Barbara: lui omosessuale, emotivo, segnato da un passato che non è riuscito a guarire, lei solo in apparenza risolta, invincibile, determinata, a sua volta con un passato di cui è vittima ma anche carnefice. I due ragazzi si incontrano per caso, il primo giorno di università, e capiscono immediatamente di essere parte di un destino comune: si riconoscono l’uno nella rabbia dell’altra e insieme fanno i conti con le loro famiglie terremotate, con le presenze assenti che hanno sopportato e le parole che non hanno mai saputo dire prima. Poi, affrontando una scelta dolorosissima, cambieranno il loro destino. Barbara morirà pochi istanti prima di dare al mondo sua figlia e a Marcello resterà il compito di accoglierla e insegnarle a non recriminare.

«Io ho bisogno di sapere che la vita non può scegliere per noi» Dice il protagonista Marcello, prima di imparare a proprie spese che la vita può quasi tutto, ma non può nulla contro chi impara a esistere prescindere dalla vita stessa.

Dove comprare il libro di Basilio Petruzza? (Prezzo)

Il libro Esistiamo per non perderci di Basilio Petruzza è disponibile su Amazon cliccando QUI (la versione cartacea è in ITALIANO, Amazon riporta erroneamente “tedesco”). Il romanzo è disponibile in versione cartacea al prezzo di 16,99€ e nel formato Kindle a 6,99€.

Per leggere gratuitamente il primo capitolo di ”Esistiamo per non perderci” cliccate QUI

esistiamo per non perderci basilio petruzza libro

Copertina: ”Una cosa sola” di Marco Napoli

Seguici su Instagram