Barbara Di Palma, chi è l’inviata di Weekly?

Barbara Di Palma è l'inviata di Weekly, magazine settimanale su Rai 1. Ma chi è Barbara? Cosa sappiamo di lei? Scopriamolo!

Barbara Di Palma è l’inviata di Weekly, programma del fine settimana estivo di Rai 1. Ma chi è Barbara? Cosa sappiamo di lei? Scopriamolo!

Età

Barbara Di Palma ha 43 anni. L’invita di Weekly è nata a Pimonte, comune italiano della città metropolitana di Napoli, il 9 Marzo del 1979. È del segno zodiacale dei Pesci.

Vita privata, fidanzato, marito, figli

Barbara Di Palma, condivide molti momenti della sua vita privata e professionale sui social. Sempre tramite una storia sui social, Barbara fa sapere ai suoi follower, nel 2021, di aver ricevuto la proposta di matrimonio dal suo fidanzato.

Non so come dirvelo, ma ve lo dico – scrive il volto noto di Rai Uno – qualche mese fa, ‘a tradimento’, mi è arrivata la fatidica proposta… ho aspettato a condividere questa grande emozione perché volevo dirlo prima al mio papà – che non sapeva neanche che avessi un fidanzato – e ci ho messo un po’… e ora lo dico a voi che fate in qualche modo parte della famiglia. Ho fatto bene a dire SI ? ❤️ P.s. Per fortuna avevo messo lo smalto”. Su Twitter Barbara Di Palma ha poi postato lo stesso scatto con la didascalia: “Alla fine mi sono arresa

Il marito di Barbara si chiama Paolo Fidanza. Nella foto a seguire vediamo i due, marito e moglie, nel giorno del compleanno di lei. Idue, per il momento, non hanno ancora figli.

Miss Italia

Una delle prime esperienze televisive di Barbara Di Palma risale al 2000, anno in cui partecipa a Miss Italia. La ragazza, che all’epoca ha 21 anni, si classifica al secondo posto dietro alla Miss eletta Tania Zamparo.

barabara di palama

Miss Italia 2000 Barabara Di Palma è la Miss n. 77 Fonte foto Corriere.it

Nel 2000, a condurre il programma televisivo Miss Italia, c’era Fabrizio Frizzi. Barbara, dopo aver appreso la notizia della tragica scomparsa dell’amato conduttore televisivo italiano, non ha potuto fare a meno di ricordarlo in tantissime sue dichiarazione apparse tramite i canali social. Leggiamo parole scritte dalla giornalista campana, inviata di Weekly:

..io non lo so a che ora è morto ma questa mattina ho aperto di colpo gli occhi alle 4, una cosa insolita per me che dormo come un sasso. Quando mi ha raggiunto la notizia della sua scomparsa, non ho potuto fare a meno di pensare che le cose erano legate.

Ci volevamo un gran bene! L’ultima volta ci siamo scritti al suo compleanno. Ho tantissimi ricordi legati a Fabrizio, anche perché coincidono con gli inizi della mia carriera; dopotutto per me, Miss Italia era lui

Programmi tv

Dopo aver lavorato per alcune emittenti campane, Barbara Di Palma arriva nelle reti nazionali della Rai per alcuni programmi televisivi. Tra quelli che le hanno dato la notorietà ricordiamo, senza dubbio, La Vita in Diretta , quando il programma aveva al timone della conduzione Michele Cucuzza.  È rimasta nel ruolo di inviata del programma per 18 anni.Successivamente, Barbara è passata alle interviste in esterna per il programma Storie Italiane, programma condotto da Eleonora Daniele su Rai 1. Dall’11 giugno 2022 Barbara è l’inviata di Weekly, sempre per il primo canale Rai.

Foto

Vi lasciamo alcuni scatti della giornalista Barbara Di Palma.

In questo frame, la giornalista è in uno dei suoi servizi per Ore 14 su Rai 2, programma giornaliero condotto da Milo Infante.

Barbara Di Palma in uno dei suoi collegamenti @giorgiadipalma_real [IG]

Barbara Di Palma in uno dei suoi collegamenti @giorgiadipalma_real [IG]

Qui, invece, la giornalista alla fine di una giornata lavorativa.

La giornalista Di Palma con il fratello, fonte foto Instagram di Barbara

La giornalista Di Palma con il fratello, fonte foto Instagram di Barbara

Seguici su Instagram