Quanti figli ha Gianluca Grignani e come si chiamano? Scopriamolo insieme

Gianluca Grignani è il cantautore italiano che ha fatto sognare parecchi adolescenti con i suoi testi. Sapete quanti figli ha?

Gianluca Grignani è il cantautore italiano che è riuscito con i suoi testi a far sognare diverse generazioni di adolescenti. Sapete quanti figli ha e chi è la loro madre? Scopriamo tutto sulla famiglia dell’artista.

Leggi anche: Gianluca Grignani: cantautore e poeta, capace di scrivere la storia della musica italiana degli anni Novanta

Cantautore e poeta, capace di scrivere la storia della musica italiana degli anni Novanta, Gianluca Grignani è uno degli artisti più amati della penisola. Ha fatto innamorare e sognare generazioni di adolescenti, incantati dai suoi capolavori, come Destinazione Paradiso e La mia storia tra le dita. Canzoni dai testi poetici e coinvolgenti, capaci di regalargli un successo straordinario che avrebbe potuto donargli soltanto gioie e felicità. Invece, da qualche anno, la vita da star è riuscita ad avere il sopravvento e Grignani si è trovato a facci a faccia con alcool e droghe, andando a finire persino diverse volte nei guai con la giustizia.

Gianluca, inoltre, ha sofferto molto a causa di ansia e attacchi di panico, patologie che hanno compromesso per diverso tempo anche le relazioni interpersonali. Sposato per quasi vent’anni con Francesca Dall’Olio, ha avuto con lei quattro splendidi figli. Oggi il suo matrimonio, dopo un periodo di crisi, è giunto al capolinea.

https://www.instagram.com/p/CcxgQF-MsO0/?hl=it

Nomi dei figli di Gianluca Grignani

Dal matrimonio con l’ex moglie Francesca sono nati quattro figliGinevraGiselleGiosuè e Giona. Tutti nomi con la G come iniziale, in un gioco, sicuramente voluto, di lettere comuni. Sia padre che figli, infatti, hanno come iniziali, di nome e cognome, la doppia G!

Età

Ginevra è la primogenita, nata nel 2004 e a cui il rocker ha dedicato il brano Bambina dallo spazio. In seguito sono arrivati, nell’ordine, Giselle (2008), Giosuè Joshua (2009) e Giona, l’ultimo nato.

Scuola

Non ancora maggiorenni, tutti i quattro figli di Gianluca Grignani frequentato la scuola dell’obbligo. Qualche volta il cantautore italiano ha confessato la sua difficoltà di essere padre:

Come padre cerco di non commettere errori. E se li commetto chiedo scusa […] Io mi sono dovuto appropriare del ruolo del rompiscatole. Loro sono educatissimi, tanto che, in molti, si chiedono come possano essere i miei figli.

In una recente intervista, inoltre, Gianluca si è scusato anche con loro per il suo carattere ribelle e scontroso e al giornale Oggi ha dichiarato:

Se mi sono salvato, preso per i capelli, è merito dei miei figli. E ora sono migliore. Non bisognerebbe cadere davanti ai propri figli o almeno avere la certezza di rialzarsi

Chi è la madre dei figli di Gianluca Grignani?

Gianluca è stato sposato dal 2003 al 2020 con Francesca Dall’Olio, con la quale, nei diciassette anni di matrimonio, ha avuto i suoi quattro figli. Di professione fotografa, da diversi anni l’ex moglie del roker italiano è anche istruttore di Hatha yoga -pole dance, disciplina sportiva che pratica quotidianamente. Non si conoscono i motivi della loro separazione ma il cantautore stesso ha raccontato:

La fine della relazione con la mia ex non è stato un dolore, lo è stato per i miei figli, ma stiamo bene così. Non sono stato un buon marito, ma sono stato sempre onesto. Sarei andato avanti per la responsabilità per i miei figli. Lei mi ha dato la libertà e io l’ho presa.

FOTO

Non abbiamo molte immagini dei figli di Gianluca Grignani. I rari scatti dei ragazzi sono presenti nel profilo Instagram dell’ex moglie Francesca Dall’Olio.

 

Seguici su Instagram