Masterchef Italia, al via la nuova edizione su Sky Uno!

Da stasera, al via su SkyUno la nuova edizione di Masterchef Italia, giunta alla sua ottava stagione. Tante le novità, che riguardano i giudici e le sfide

Soltanto una settimana fa si è conclusa la prima edizione italiana di Masterchef All Stars, vinta da Michele Cannistraro, e oggi riparte Masterchef Italia, giunto alla sua ottava edizione.

Nuova edizione!

Come ogni anno, gli aspiranti chef sono migliaia, ma soltanto venti di loro riusciranno ad aggiudicarsi un posto nella nuova edizione di Masterchef Italia. Durante il cooking game, si sfideranno nelle fantasiose Mystery Box, negli Invention Test e negli incalzanti Pressure Test.

Come sempre, nella prima parte della prima puntata i concorrenti presenteranno ai giudici le proprie creazioni e verranno giudicati solo in base a quello che hanno preparato. Nella seconda parte, invece, vi sarà il live cooking, dunque la prova dell’Hangar.

Novità tra i giudici e non solo!

I più fedeli telespettatori di Masterchef Italia saranno ben felici di ritrovare i tre volti storici del programma, vale a dire Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Ad affiancarli, un volto nuovo, Giorgio Locatelli, chef stellato, cinquantacinquenne, molto amato a Londra, dove ha già preso una stella Michelin ed è famoso per la Locanda Locatelli.

Giorgio Locatelli sostituirà Antonia Kulgmann, che aveva avuto, nella scorsa edizione, l’arduo compito di far dimenticare l’amato-odiato Carlo Cracco.

Le novità, tuttavia, non riguardano soltanto la giuria, ma anche le prove a squadre in esterna: quest’anno, infatti, si terrà un pranzo per il 40esimo anniversario dell’AIPD (l’Associazione Italiana Persone Down) e i concorrenti verranno coinvolti direttamente; altre sfide esterne coinvolgeranno il castello di Grinzane Cavour, l’isola di Burano e il ristorante dello chef David Munoz, il primo cuoco ad aver raggiunto le 3 stelle Michelin a soli 33 anni.

Gli ospiti della nuova stagione!

Grandi nomi saranno presenti a Masterchef Italia. Tra i più attesi, vi è certamente il pasticcere Iginio Massari, lo chef Marco Pierre White e infine il tedesco Heinz Beck.

Insomma, la nuova stagione di Masterchef Italia si preannuncia scoppiettante! L’appuntamento è oggi, 17 gennaio, alle ore 21.15 su Sky Uno!

 

Seguici su Instagram