Favoriti Sanremo 2019: ecco chi vincerà

Ogni anno i bookmakers indicano i possibili vincitori del Festival. Tra i favoriti di Sanremo 2019, c'è il giovane Ultimo, ma non è il solo...

Ogni anno, una volta svelato il cast Festival e ancor prima di ascoltare i brani in gara, scommettitori e bookmakers indicano già il possibile vincitore: tra i favoriti di Sanremo 2019 c’è il giovane Ultimo, già vincitore – lo scorso anno – nella sezione Giovani.

Il favorito è Ultimo, ma non solo…

I bookmakers non hanno alcun dubbio: a vincere Sanremo 2019 sarà Ultimo. E non è difficile intuire perché si siano espressi così: un anno fa, infatti, il ragazzo era pressoché uno sconosciuto, ma – in appena dodici mesi dalla vittoria a Sanremo Giovani – ha già conquistato lo Stadio Olimpico, dove si esibirà la prossima estate.

Ma non è finita qui: tra i papabili vincitori c’è anche il trio de Il Volo. I tre tenori, che nel 2015 hanno conquistato il Festival con il brano Grande amore, tornano sul palco dell’Ariston dopo una lunga tournée all’estero e potrebbero tranquillamente bissare il successo di quattro anni fa.

Il terzo nome assai quotato è quello di Irama, vincitore della scorsa edizione di Amici, amato dai teenager e legato sentimentalmente a Giulia De Lellis, che – sappiamo bene – è un personaggio forte e chiamerà a rapporto le sue “bimbe” per aiutare il fidanzato.

Ecco chi non vincerà…

Secondo i bookmakers, non corrono il rischio di vincere Motta, Ex-Otago e Achille Lauro. C’è da dire, però, che Sanremo è sempre una grande sorpresa. Ricordate l’anno scorso, quando Lo Stato Sociale ha sfiorato la vittoria contro i super favoriti Ermal Meta e Fabrizio Moro? La band capitanata da Lodo Guenzi, ormai da anni apprezzata nel circuito indie, era sconosciuta al pubblico nazionalpopolare di Sanremo, eppure è arrivata a un passo dalla vittoria.

Cosa c’è da aspettarsi da Sanremo 2019? Di certo tanti colpi di scena, perché – come promettono i giornalisti che hanno ascoltato i brani in anteprima (ve ne abbiamo parlato qui) – ci sono pezzi poco sanremesi e brani sorprendenti, che potrebbero sovvertire totalmente i pronostici fatti dai bookmakers

Seguici su Instagram