Le 5 app che devi assolutamente avere sul tuo smartphone

Lo smartphone non è utile solo per fini ludici, ma anche per supportarci nella nostra quotidianità. Ecco 5 app che ti cambieranno la vita

Pensate che gli smartphone ci abbiano cambiato la vita? Bene, non sapete quanto ancora possano fare per noi! Dimenticate gli utilizzi canonici, anzi, abbandonate l’idea che si possano utilizzare soltanto per fini ludici, come navigare sui social network, scattare fotografie o inviare messaggi o note vocali. Oggi vi presentiamo le 5 app che dovete assolutamente avere nel vostro smartphone.

Hydro e Plant Nanny

Hydro e Plant Nanny sono due app molto simili, in quanto entrambe si occupano di stabilire il fabbisogno giornaliero d’acqua dell’utente, affinché il suo corpo si mantenga sempre in forma e non sia mai disidratato. Planet Nanny, poi, ha anche una peculiarità che le permette di essere divertente, oltre che molto utile. Pensata sia per iOS che per Android, infatti, permette di misurare il consumo di acqua e berne la giusta quantità attraverso un gioco: ciascun utente sceglie una pianta virtuale e, ogni volta che beve, automaticamente la annaffia e la tiene in vita.

Dopo aver, infatti, indicato il proprio peso e il livello di attività fisica, si arriva al dover scegliere una pianta da accudire; l’obiettivo è quello di prendersene cura annaffiandola costantemente. Ogni volta che beve, quindi, l’utente deve selezionare nell’app il relativo volume di acqua ingerito e versarlo all’interno del vaso.

Chi possiede uno smartphone Android può scaricare Hydro qui. Chi ne possiede uno iOs può farlo qui.

Chi possiede uno smartphone Android può scaricare Planet Nanny qui. Chi ne possiede uno iOs può farlo qui.

Myfitnesspal

Myfitnesspal è una applicazione che permette di tracciare il proprio introito calorico e tenere sotto controllo l’attività fisica svolta. Si può considerare una vera e propria agenda, nella quale poter appuntare tutto ciò che si è mangiato nel corso della giornata, ottenendo il calcolo esatto del numero di calorie ingerite. Inoltre, una volta inserito il tipo di attività fisica svolta, è possibile calibrare il regime alimentare in base anche al movimento fatto. Una volta effettuata l’iscrizione, si procede con la scelta dell’obiettivo che si vuole raggiungere.

L’app consente di selezionare una tra le tre opzioni: “Dimagrisci”, “Mantieni il peso”, “Acquista peso”. Gli obiettivi possono essere ovviamente rimodulati nel corso del tempo, a seconda delle necessità personali.

Chi possiede uno smartphone Android può scaricare l’app qui. Chi ne possiede uno iOs può farlo qui.

Clue

Clue si occupa, invece, del nostro ciclo mestruale. In che modo? Semplice: svolge l’importante ruolo di monitoraggio del nostro ciclo mestruale e, più in generale, della nostra salute. Quello che ci permette di fare, dunque, è tenerne traccia e ricordare quando arriveranno le prossime mestruazioni. Lo scopo di Clue è quello di rendere queste predizioni il più precise possibile.

Per la maggior parte dei sintomi, i calcoli si basano sugli ultimi 3-6 cicli dell’utente. È possibile, a tale proposito, inserire il tipo di sanguinamento – leggero, medio o pesante – e altre informazioni utili, attraverso cui Clue potrà conoscerci meglio e aiutarci a tenere traccia dei nostri dolori, stati d’animo, sintomi e altro ancora.

Chi possiede uno smartphone Android può scaricare l’app qui. Chi ne possiede uno iOs può farlo qui.

Nike Training Club

Nike Training Club è un’app che si occupa di fitness, firmata da Nike, che offre programmi di allenamento personalizzati. Si tratta di una vera e propria community fitness. Quante volte vorremmo iscriverci in palestra ma per mancanza di tempo o, ammettiamolo, per pigrizia non lo facciamo? Problema risolto: grazie a Nike Training Club, infatti, è possibile ottenere degli esercizi da svolgere a casa per dimagrire o semplicemente per non svolgere una vita troppo sedentaria.

Chi possiede uno smartphone Android può scaricare l’app qui. Chi ne possiede uno iOs può farlo qui.

Helpling – Pulizie domestiche

Helpling è un’app che mette in contatto addetti alle pulizie con clienti che necessitano di un servizio di pulizia. Attraverso Helpling, dunque, è possibile trovare un addetto alle pulizie nella zona desiderata e richiedere un servizio occasionale o regolare, a seconda delle proprie esigenze. Gli operatori messi a disposizione da Helpling sono tutti indipendenti e con esperienza nel settore. Sono, inoltre, assicurati contro infortuni e danni accidentali fino a 5 milioni di Euro (con una franchigia di 350€).

Cosa aspettate a scaricare sul vostro smartphone queste cinque app? Vi cambieranno la vita, permettendovi di essere in forma, nonostante i mille impegni quotidiani, e di godervi qualche momento di meritato relax, senza dover più pensare alle mille cose da fare in casa!

Mano al cellulare e via ai download!

Seguici su Instagram