Met Gala 2022: cos’è? Perché si chiama così? Chi partecipa? Qual è il tema di quest’anno? Tutto sull’evento

Il Met Gala è un enorme evento riguardante la moda, ma perché si chiama così? E chi viene invitato?

Il Met Gala è un enorme evento riguardante la moda, ma perché si chiama così? E chi viene invitato?

Leggi anche: I principali trend estate: come cambia la moda

Met Gala 2022: cos’è e come funziona l’evento

Il Met Gala segna l’apertura della mostra annuale di moda del Costume Institute. Ogni anno l’evento segue un tema indicato proprio dall’Organizzazione e tutti gli ospiti devono adeguarsi al dress code dato dall’Istituto. La prima edizione del Met Gala è stata istituita nel 1948 ed era volta a guadagnare fondi per il nuovo Costume Institute.

Ospiti

Ogni anno vengono invitati al Met Gala i personaggi di spicco più in voga nel mondo della moda e non solo. Quest’anno, fra gli altri partecipanti, abbiamo visto sfilare sul red carpet anche i Ferragnez; in una dichiarazione delle ultime ore, Chiara Ferragni ha detto quanto segue sul grande evento:

Se la Chiara del 2015 potesse vedere la Chiara del 2022 piangerebbe di felicità, ed è ciò che il Met Gala significa per me: mano nella mano con mio marito, felice e orgogliosa.

Insieme alla coppia di divi italiani abbiamo visto anche Jennifer Lopez e Ben Affleck; Bella Hadid e sua sorella Gigi; Billi Eilish, Justin e Hailey Biber e tutte le Kardashian, fra cui anche Kendall e Kylie Jenner. In molti, inoltre, hanno notato le assenti: Zendaya e Rihanna, infatti, non erano presenti al grande evento. La seconda delle due, probabilmente, perché sempre più vicina al parto.

Il tema di quest’anno

Il tema del grande evento di quest’anno è il Gilded Glamour, ovvero il glamour dorato.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram