Arisa-Venier, adesso si vogliono bene, ma prima…

La Venier e Arisa si vogliono un gran bene. Ma è sempre stato così? Assolutamente no. Un tempo si sono fatte la guerra in tv. Ecco la verità

A vederle oggi, sembrano due amiche affiatate e in piena sintonia. In verità, però, non è sempre stato così: in passato, infatti, Mara Venier e Arisa si sono fatte la guerra davanti alle telecamere. Qualcuno, forse, ricorderà il motivo. Per tutti gli altri, ci pensiamo noi a rinfrescarvi la memoria.

Le accuse di Arisa

Torniamo indietro, esattamente al 2014, quando Arisa partecipa a Sanremo con Controvento e vince il Festival. Il giorno dopo la finale, durante il consueto appuntamento con Domenica In, la cantante è stata accolta dalla Venier che le ha subito mostrato un video in cui compariva sua madre. Al termine, Arisa è scoppiata in lacrime e si è giustificata dicendo che non è abituata a vedere la sua mamma in televisione, dunque quelle immagini l’avevano emozionata molto. A tal punto da non cantare e scappare via.

Ospite di Daria Bignardi su La7, qualche giorno dopo, Arisa – di fronte alla domanda sul perché fosse scappata via senza esibirsi – ha detto che si è sentita braccata e che non ama la spettacolarizzazione dei sentimenti in tv: non ha apprezzato che il video con sua madre sia stato mostrato a tutti e utilizzato per fare gossip, del resto lei era lì solo per cantare.

La risposta di Mara

Di fronte alle accuse di Arisa, Mara Venier ha deciso subito di replicare e ha chiesto lei stessa alla Bignardi di ospitarla in trasmissione la settimana successiva. Così è stato e, di fronte alla giornalista, Mara ha detto di essere molto amareggiata e di non aver bisogno di spettacolarizzare i sentimenti per fare tv, non è nel suo stile. Inoltre, ha più volte giocato con il vero nome di Arisa, vale a dire Rosalba Pippa, ripetendo più volte «La Pippa parla a sproposito» e così via.

Insomma, sembrava che tra le due non corresse buon sangue. Ma, pochi giorni fa, la cantante ha preso parte a Domenica In, dove si è esibita cantando il suo nuovo brano, Mi sento bene, e ha concesso una lunga intervista a zia Mara. Le due, adesso, progettano pure di andare insieme alle terme… insomma, tutto è bene quel che finisce bene!

Seguici su Instagram