Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Fabio Fazio: «Resto in Rai altri due anni, che vi piaccia o no»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fabio Fazio ha le idee chiare: lui dalla Rai non si muove. Non solo: continuerà a condurre Che tempo fa che, piaccia o no. Ieri sera, durante la trasmissione, ha approfittato di uno sketch di Luciana Littizzetto per mettere a tacere le voci degli ultimi tempi.

Fazio resta in Rai

Ormai da tempo, si vocifera di un possibile allontanamento di Fabio Fazio dalla Rai. Si è parlato, infatti, di una sostituzione: al suo posto Massimo Giletti, che sarebbe pronto a rimettere piede a Viale Mazzini. Ma, stando alle dichiarazioni di Fabio, nulla di tutto ciò è vero. Andiamo con ordine: ieri sera, durante il monologo settimanale di Luciana Littizzetto, la comica ha deciso di dedicare un spazio al fatto che l’attore di Capitan Findus è passato a fare un’altra pubblicità. Rivolgendosi al collega, Lucianina ha detto:

«Per te è una bellissima notizia, perché vista l’aria che tira, s’è liberato il posto da capitano, l’occhio da merluzzo ce l’hai»

Immediata la risposta del conduttore, che ha subito ribadito:

«Io sto qua due anni, non mi muovo. Non mi muovo, due anni»

Contratto fino al 2021

Fazio è sicuro di sé. La battuta di ieri, infatti, è apparsa come una chiara frecciatina rivolta ai dirigenti Rai, un modo per dire che non cederà facilmente ad eventuali tentativi di spostamento o cancellazione del suo programma, per cui ha un contratto fino alla stagione 2020-2021. Il contratto, inoltre, prevede che, in caso di spostamento su altra rete o cancellazione, la Rai sarebbe costretta a pagare una penale piuttosto consistente.

Grandi critiche, inoltre, sono state rivolte a Fabio Fazio per quanto riguarda il suo cachet, sul quale – però – ha sempre chiarito che si tratta di cifre ampiamente coperte dalla pubblicità che il programma è in grado di attirare.

Insomma, Fazio non ha alcuna intenzione di lasciare il suo posto in Rai. E, se Giletti pensava di poterglielo soffiare, dovrà mettersi l’anima in pace. Oppure prepararsi a combattere… 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.