Stefano Accorsi nel nuovo film di Ferzan Özpetek: titolo, data, cast

Stefano Accorsi sta per iniziare le riprese del nuovo film di Ferzan Ozpetek: ecco il titolo del film, la data d'uscita e il cast

Manca poco all’inizio delle riprese del film cinematografico La Dea Fortuna, interpretato da Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca e Serra Yilmaz. Il film, che sarà diretto da Ferzan Özpetek, sarà al cinema in autunno inoltrato.

Nuovo film per Özpetek

Se amate il cinema di Ferzan Özpetek, ci sono buone notizie per voi: in questi giorni inizieranno le riprese de La Dea Fortuna, film diretto dal regista di origini turche e interpretato da Stefano Accorsi. Il primo ciak sarà il 15 maggio a Roma, poi le riprese proseguiranno per poco meno di due mesi e si svolgeranno tra la Capitale e Palermo, in Sicilia.

Il film racconta la storia d’amore di Alessandro e Arturo, che sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione vive una fasi di crisi. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciati in custodia per qualche giorno dalla migliore amica di Alessandro, dà un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle.

La Dea Fortuna è prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli e sarà distribuito da Warner Bros Pictures dal 28 novembre. Da un soggetto di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek, il film è scritto da Romoli, Silvia Ranfagni e Özpetek. La fotografia è di Gian Filippo Corticelli, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Giulia Busnengo e i costumi di Alessandro Lai e Monica Gaetani. Le musiche originali sono di Pasquale Catalano.

Leggi anche:

Angelina Jolie torna con Maleficent 2

Luca Argentero sarà Leonardo Da Vinci nel docu-film “Io, Leonardo”

Pinocchio torna al cinema: Roberto Benigni sarà Geppetto

Seguici su Instagram