Reazione a catena 2022: quando inizia? Chi conduce quest’anno? Dove registrarsi per i casting?

Reazione a catena sta per tornare! Quando inizia l'edizione 2022? Data prima puntata, conduttore e casting: ecco cosa c'è da sapere!

Reazione a Catena 2022 sta per riaprire i battenti su Rai 1 come ogni estate, in onda al posto de L’Eredità. Alla conduzione troveremo di nuovo Marco Liorni per il game show che da sempre appassiona ogni sera dei giorni feriali milioni di telespettatori durante la bella stagione. La data ufficiale di partenza dello show per l’edizione 2022 è già stata comunicata? E come si fa a parteciparvi nel ruolo di concorrenti? Andiamo a scoprire meglio insieme tutte le informazioni ufficiali in merito.

Leggi anche: L’Eredità, quando finisce il programma di Flavio Insinna? Data ultima puntata prima dell’estate

Reazione a catena 2022: quando inizia?

Reazione a catena 2022, il game show condotto da Marco Liorni che va in onda al posto de L’Eredità durante le vacanze estive, inizia il prossimo 6 giugno con la sua prima puntata. L’edizione di quest’anno sarà la più lunga di sempre. Il game show terminerà, infatti, domenica 30 ottobre 2022. Per la prima volta nella sua storia, la trasmissione occuperà anche il palinsesto autunnale, facendo slittare di un bel po’ di tempo l’inizio della nuova edizione de L’Eredità.

Chi conduce quest’anno?

Il game show, che va in onda al posto de L’Eredità durante le vacanze estive, ritrova alla conduzione Marco Liorni, proprio come lo scorso anno. Il presentatore che è fin da suoi esordi garanzia di qualità e garbo, è molto legato a questo format.

Ricordiamo il suo cordoglio nell’apprendere la notizia della prematura scomparsa di una concorrente dello show, Lucia, che faceva parte del team delle “Pignolette”. La donna è venuta a mancare improvvisamente durante una vacanza in Giordania a causa di un incidente stradale e il conduttore ha voluto ricordarla sui social come in tv con queste parole:

Ciao Lucia, riposa in pace. Siamo tutti sconvolti per la notizia della scomparsa in un incidente in Giordania di una ragazza che abbiamo avuto la fortuna di conoscere e apprezzare a Reazione a Catena, con le sue amiche e compagne di squadra, le Pignolette, protagoniste di tante puntate, di tante vittorie. Era una dottoressa, aveva il sogno di diventare anestesista. Le nostre condoglianze alla sua famiglia, a chiunque le voleva bene.

Reazione a catena 2022: dove registrarsi per i casting?

Reazione a catena 2022, il game show che va in onda al posto de L’Eredità durante le vacanze estive, torna in onda dal 6 giugno per la conduzione di Marco Liorni. Lo scorso 7 aprile hanno avuto inizio i provini per partecipare come concorrenti alla trasmissione. Le pagine social di RaiCasting hanno infatti comunicato allora l’apertura delle selezioni previa iscrizione online da parte di gruppi formati da tre persone (amici, colleghi, parenti e così via).

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram