Federica Sciarelli è un genio: invita la Prati, ma non la fa parlare

La vicenda di Pamela Prati ha una vincitrice assoluta: Federica Sciarelli. La giornalista ha invitato la donna a "Chi l'ha visto?" ma poi...

L’inquietante e surreale vicenda di Pamela Prati ha una vincitrice assoluta: Federica Sciarelli. La giornalista ha invitato la donna a Chi l’ha visto? ma non l’ha fatta parlare. Anzi, ha lasciato che assistesse a tanti drammatici casi di donne truffate da uomini inesistenti.

La Prati c’è, ma non parla

La notizia che Federica Sciarelli avrebbe ospitato Pamela Prati a Chi l’ha visto? ha suscitato non poche polemiche, che non si sono calmate nemmeno quando il direttore di Raitre, Stefano Coletta, ha detto che la Prati non avrebbe percepito alcun cachet. Tuttavia, la showgirl sessantenne, pur avendo preso parte alla trasmissione, non ha detto una parola.

Il timore del pubblico era quello che Pamela venisse dipinta come una vittima di tutta la vicenda che l’ha vista coinvolta. Niente di tutto ciò: la Prati si è limitata ad assistere alla puntata senza proferire parola. Durante la diretta, la Sciarelli ha raccontato tante storie davvero drammatiche (e reali) di donne ingannate da uomini fantasma, alcune delle quali sono arrivate al suicidio.

Il web ha molto apprezzato il comportamento della conduttrice, elogiandola con tanti tweet pieni di stima e riconoscenza per l’eleganza e la professionalità con cui ha gestito la spinosa situazione. Su Twitter, molti utenti hanno scritto “La Sciarelli ha voluto dare una lezione alla Prati facendole conoscere storie di vere truffe” oppure “Federica Sciarelli è la migliore, ha sfruttato la storia della Prati per porre l’attenzione su un fenomeno molto grave”. Insomma, solo complimenti per la padrona di casa di Chi l’ha visto?.

Tutti quelli che l’hanno criticata, dunque, dovranno cospargersi il capo di cenere e ammettere che erano stati troppo frettolosi nell’accusare la giornalista di voler speculare sulla vicenda della Prati, anzi, di volerla sfruttare per aumentare gli ascolti della trasmissione. Anche perché gli ascolti di Chi l’ha visto? sono sempre stati ottimi.

Federica Sciarelli, del resto, non è Barbara D’Urso.

Seguici su Instagram