Luca Marinelli e Miriam Leone

Cinema, Luca Marinelli sarà Diabolik e Miriam Leone Eva Kant

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È arrivata finalmente l’ufficialità: il Diabolik dei Manetti Bros sarà interpretato dal poliedrico Luca Marinelli. Non solo, per il ruolo di Eva Kant è stata chiamata Miriam Leone. Pensate sia finita qua? Assolutamente no: l’ispettore Ginko avrà il volto di Valerio Mastandrea.

Un cast straordinario

Il Diabolik dei fratelli Manetti sarà ambientato negli anni Sessanta e, come ha anticipato Marco Manetti, sarà «un film oscuramente romantico». Prodotto da Monpracem, RaiCinema e in associazione con Astorina, scritto dai fratelli Manetti, Michelangelo La Neve e Mario Gomboli, Diabolik sarà disponibile per la fine del 2020. Il film verrà girato in parte a Trieste (la Ghenf del fumetto), mentre Clerville sarà ricreata per gli esterni Milano e per gli interni Bologna.

Ecco cosa hanno rivelato i fratelli Manetti a proposito del film:

Il cinema è una forma d’arte più libera di una serie tv. L’incontro con Mario Gomboli ha creato i presupposti per fare di Diabolik un grande film, i tempi per farne una serie saranno maturi quando si permetterà a Diabolik di essere quello che è. La sua anima sta nell’essere episodico, come Spider Man per intenderci. Ce ne stiamo accorgendo noi stessi, Diabolik cresce insieme a chi lo scrive

Insomma, c’è ancora un po’ da aspettare, ma il Diabolik dei Manetti si preannuncia un film sensazionale.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. Ha pubblicato tre romanzi e ha un blog. È laureato in Lettere, indirizzo Spettacolo, ed è appassionato di televisione e musica.
Seguici su Facebook

Scopri tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.

Se su Instagram?

Seguici sulla nostra pagina Instagram per scoprire tutte le news sul mondo del gossip