Matthew McConaughey nuovo professore di cinema: ecco dove

Matthew McConaughey sarà il nuovo professore della cattedra di cinema: insegnerà proprio nella città dove si è laureato. Ecco dove...

L’Italia è il penultimo paese europeo per numero di ragazzi laureati (ci precede solo la Romania). I dati riportano il 20,6% tra i 25 e i 54 anni contro una media europea del 34%. Un incentivo allo studio potrebbe essere una nuova notizia proveniente direttamente dagli Stati Uniti.

Da attore a… professore!

Matthew McConaughey sarà il nuovo professore della cattedra di cinema dell’Università del Texas, ad Austin. L’attore premio Oscar per Dallas Buyers Club, amatissimo dalle nuove generazioni anche grazie alla serie tv True Detective e il film Insterstellar, dopo essere intervenuto in molte lezioni all’ateneo di Austin come “ospite”, terrà un corso semestrale di sceneggiatura. È un ritorno per l’attore 49enne, che si laureò proprio all’Università del Texas nel 1993 prima di spiccare il volo con una carriera da attore di altissimo livello.

Il Moody College of Communication ha annunciato la notizia in un tweet, pubblicando una foto in cui McConaughey in un meme dei suoi film.

L’attore ha commentato così la notizia:

Fare film, trasformare parole su carta in pellicola, è sia una scienza e sia un’arte, indipendentemente dai tempi e dalle generazioni. Gli elementi di verità e di genuina gioia per il processo sono senza tempo. Questo sarà il focus della nostra classe. Questo è l’ambiente che avrei voluto io quando studiavo per il cinema

Leggi anche:

Seguici su Instagram