2 '  
Categorie Programmi TV

Alberto Angela torna con Ulisse: ecco tutti i grandi ospiti

Ci siamo quasi: Alberto Angela sta per tornare in tv con una nuova edizione di Ulisse. Intervistato da Sorrisi e Canzoni, il giornalista ha dato alcune anticipazioni sui suoi viaggi, che vedremo presto su Raiuno.

Il ritorno di Ulisse

Dopo la pausa estiva, Alberto Angela è pronto a tornare sul piccolo schermo: uno dei primi luoghi che conosceremo più da vicino sarà Gerusalemme. Non solo: Angela ospiterà anche due personaggi d’eccezione: Roberto Benigni e Giorgia. I due artisti lo affiancheranno durante il viaggio nella vita di Leonardo Da Vinci: l’attore toscano sarà presente in quanto compaesano di Da Vinci; la cantante romana, invece, canterà una canzone con un testo scritto proprio dal celebre scienziato.

I temi delle puntate, ovviamente, saranno vari e, in ognuna, Alberto Angela ci porterà a scoprire nuove città e culture. Ecco cosa ha rivelato a proposito dei suoi viaggi:

Scelgo i posti a istinto. A volte poi è una sfida, perché capita che ci piacciono temi difficili da realizzare. Parlando della decisione di andare sulla Luna, Kennedy disse: «Lo facciamo non perché è facile, ma perché è difficile». Ecco, noi non stiamo andando sulla Luna ma abbiamo lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione

Non solo, Angela ha parlato anche dei suoi numerosi fan, che spesso sono giovanissimi:

Posso essere sincero? Sono loro che sono bravi, non noi. Perché i ragazzi nascono tutti con la voglia di scoprire, e allora basta far loro il cibo che vogliono

Non ci resta che attendere, dunque, la messa in onda delle nuove puntate di Ulisse!