Marco Carta: l’amica voleva rubare le magliette per fargli un regalo

Marco Carta è stato assolto: ecco le parole del giudice Caramellino nei verbali firmati dal vigilante che lo ha fermato.

Marco Carta è stato assolto! L’accusa del furto di sei magliette è “insufficiente e contraddittoria”, così sostiene il giudice Stefano Caramellino. Il reato è caduto e la sentenza afferma che Carta è innocente; secondo quanto emerso dal processo, l’amica del cantante voleva rubare le magliette per fargli un regalo. Vediamo i dettagli.

Marco Carta assolto

 

Ecco le parole del giudice Caramellino:

Il movente dichiarato da Fabiana Muscas, consistente nel volere fare un regalo di compleanno a sorpresa a Marco Carta, corrisponde a una eventualità non certo remota né congetturale, bensì oggettivamente riscontrata nel caso concreto poiché coerente con l’effettiva data di compleanno di Marco Carta, dieci giorni prima del fatto.

Questa versione, però, viene smontata dal vigilante che ha fermato Carta e la Muscas; la guardia ha affermato che entrambi erano d’accordo a compiere il furto. Queste dichiarazioni sono ritenute “gravemente inattendibili” dal giudice. Nel verbale formato dal vigilante si legge anche:

La coppia uscita su pubblica via veniva invitata a rientrare all’interno del negozio. Il duo acconsentiva e una volta rientrato ammetteva il furto facendo vedere il contenuto della borsa, dalla quale si scorgevano le maglie ancora trafugate.

Attendiamo futuri sviluppi.

Seguici su Instagram