Alberto Urso, 5 cose che forse non sai di lui

Alberto Urso sarà sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2020; ecco cinque curiosità sul cantante proveniente da "Amici".

Alberto Urso è uno dei volti di Sanremo 2020, il suo brano si intitola Il Sole ad Est. Ma sapete proprio tutto dell’artista siciliano? Ecco cinque curiosità che probabilmente non conoscete ancora!

5 curiosità su Alberto Urso

Siete pronti a scoprire cinque cose che probabilmente non sapete ancora su Alberto Urso?

Ti lascio una canzone

Alberto Urso ha iniziato la sua carriera giovanissimo: a soli tredici anni, infatti, ha partecipato al programma di Raiuno Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici.

Studi

Alberto è un polistrumentista, infatti suona sia il pianoforte che il sax. Si è diplomato in Teoria e Solfeggio al Conservatorio di Messina e ha ottenuto la laurea magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera.

Amici di Maria De Filippi

Nel 2019, Alberto ha trionfato ad Amici di Maria De Filippi, ma non era la prima volta che tentava di entrare nella scuola più amata e ambita d’Italia. Ci aveva già provato per ben due volte in passato.

Tatuaggio

Alberto ha un tatuaggio che gli ricopre il braccio destro: si tratta di una donna ornata da note musicali e decorazioni.

I suoi idoli

In più interviste, il giovane Alberto ha detto che il suo sogno sarebbe quello di diventare un “Cremonini lirico”: i suoi modelli di riferimento sono Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli.

Seguici su Instagram