Vamos a bailar di Paola e Chiara compie 20 anni: era il 7 aprile 2000

Sono passati ben vent'anni dalla pubblicazione di uno dei brani più iconici di sempre, Vamos a bailr di Paola e Chiara: riascoltiamolo insieme

Sì, è dura ammetterlo, ma sono passati vent’anni: era il 7 aprile 2000 e due giovani sorelle milanesi, Paola e Chiara Iezzi, proponevano al pubblico quello che sarebbe diventato uno dei maggiori successi della loro carriera, ma soprattutto uno dei tormentoni più amati nella storia della musica italiana, Vamos a bailar. Partito in sordina, il brano ha conquistato le classifiche di tutto il mondo e ha venduto milioni di copie.

Vamos a bailar compie vent’anni

Vent’anni fa. Era il 7 aprile e Paola e Chiara, dopo la vittoria a Sanremo nel 1997 e la sfortunata partecipazione dell’anno successivo, si ripresentavano al pubblico in modo del tutto nuovo: adulte, sensuali, prorompenti e con un brano cantato non più all’unisono. Vamos a bailar parla di rinascita, di speranza per il futuro, di nuove consapevolezze e loro, lasciato alle spalle il passato, erano pronte e decise a conquistare un posto di rilievo nel panorama della musica italiana.

Detto, fatto: le sorelline della pop music hanno conquistato le classifiche di mezzo mondo, hanno venduto milioni di copie e hanno conquistato i favori delle radio. In pochi anni, hanno pubblicato tanti tormentoni che sono rimasti impressi nella mente e nel cuore del pubblico: Viva el amor, Fino alla fine, Festival, Kamasutra, Blu, Pioggia d’estate. E poi le ballad Amoremidai, A modo mio, Cambiare pagina, Milleluci.

Dal 2013, le sorelle Iezzi non cantano più insieme, ma recentemente, ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa, si sono mostrate più unite che mai: non lavorano più in simbiosi, ma l’affetto che le lega è rimasto immutato. Mentre Chiara, oggi, lavora nell’ambito della recitazione, Paola continua a fare musica. Di recente ha pubblicato LTM (la tua mamma) in duetto con Myss Keta e, proprio in occasione del ventesimo compleanno di Vamos a bailar, ha ricantato l’iconica hit. Ecco per voi il video:

Che ne dite di riascoltare la versione originale del brano? Ecco il video ufficiale:

 

Seguici su Instagram